ORIETTA RAVENNA con GIANNI DALL’AGLIO, GIANLUCA MAGNINI e NANDO SCALARI domenica 6 marzo sul palco della POSTUMIA

Domenica 6 marzo a partire dalle 16:00, sul palco della Rocca Palatina degli Ippoliti ci saranno ORIETTA RAVENNA con GIANNI DALL’AGLIO testimone privilegiato nella “danza della vita” condivisa “ab immemorabili” con Orietta, e GIANLUCA MAGNANI, compositore e polistrumentista, voce e chitarra dei “Flexus”, che dedicherà ad Orietta, ligure doc, un particolare miniconcerto con le musiche dei più noti cantautori genovesi, da De Andrè a Lauzi, da Tenco a Paoli.

La vita danza la vita di ORIETTA RAVENNA. La risonanza artistica del movimento diventa comunicazione, espressione dei propri vissuti. Orietta racconta la vita con passione, tra un passo di danza e l’altro: sin dal ricordo della sua favola preferita “Scarpette rosse” e, infine, all’esperienza con “Danzarima” dove musica, danza e narrativa si coniugano in tutt’uno. ORIETTA RAVENNA è direttrice artistica dell’Associazione Danzarima.

Si è formata in Danza classica e contemporanea all’Accademia “M.  Porcile” di Genova, succursale del Teatro alla Scala di Milano. Laurea in Teologia, svolge la sua attività in istituti sanitari e ha collaborato e collabora con l’Università degli Studi del Piemonte “A. Avogadro” e con l’Ospedale Carlo Poma di Mantova. È sposata con GIANNI DALL’AGLIO, icona nel panorama della musica italiana, e collabora con lui in Drum Circle.

In chiusura, l’Associazione Postumia festeggerà il traguardo dei novant’anni di NANDO SCALARI, ripercorrendo con lui le tappe della sua poliedrica esperienza di vita, da “travet” di Palazzo Marino a protagonista negli anni Sessanta dei fotoromanzi del settimanale “Sogno”, ad attore di prosa… e molto altro.

Nella foto: Nando Scalari nei panni del Marchese di Monteront (1962)

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.