CIBO E THANATOS – ELENA ALFONSI e FEDERICO DURELLO – CASA DEL MANTEGNA 26 MARZO

Alla fine dei conti Riflessioni sulla vita e sulla morte a Mantova la VI Edizione 2022 da Gennaio a Maggio, Rassegna di Cultura con una serie di appuntamenti che si prefiggono di offrire al pubblico spazi di riflessione sul tema della morte per incrementare l’attenzione culturale sul valore della vita, attraverso alcune corrispondenze.

Cibo e Thanatos è l’argomento che verrà trattato venerdì 26 Marzo, ore 18.30 Casa del Mantegna a Mantova. Relatori Elena Alfonsi e Federico Durello.

FEDERICO DURELLO, dopo una decina d’anni di lavoro nel mondo farmaceutico in ambito diabetologico e cardiologico ha focalizzato il suo interesse sulla nutrizione. Biologo nutrizionista dal 2003, grazie a Masters internazionali di dietetica e nutrizione alle spalle, da diversi anni a Verona e sul Lago di Garda si occupa di elaborare piani nutrizionali in condizioni sia fisiologiche che patologiche. L’obiettivo è quello di arrivare al peso forma, migliorare la propria patologia o individuare un percorso di corretta nutrizione sportiva per atleti. Nel suo studio non troverete una dieta valida per tutti, ma piani alimentari personalizzati e un sostegno educativo all’alimentazione per iniziare ad apprezzare il cibo e imparare come consumarlo nella maniera corretta. Una dieta personalizzata, infatti, parte da un’analisi precisa degli stili alimentari e di vita e deve necessariamente prendere in esame molti fattori che permettono di individuare il piano alimentare specifico ed efficace per ogni persona. Un programma nutrizionale studiato per dare risultati significativi e duraturi.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.