LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA ISPIRATO DALLA BIENNALE FOTOGRAFIA FEMMINILE DI MANTOVA

Domenica 27 marzo visita alla sezione allestita alla Casa del Mantegna e nel pomeriggio evento alla Cervetta.

Nell’ambito degli eventi collaterali alla Biennale della Fotografia Femminile, mostra fotografica in corso alla Casa del Mantegna in via Acerbi 47 a Mantova, domenica 27 marzo alle ore 10:30 visita guidata alla mostra e dalle ore 15:00, presso il Palazzo della Cervetta in piazza Mantegna 1 a Mantova “Riparare, ripararsi”, laboratorio di scrittura sulle suggestioni derivate dalla visita guidata alla sezione della biennale.

Il laboratorio sarà condotto dal gruppo “Andando Scrivendo” di Bologna specializzato nell’ideazione di brevi viaggi culturali nati dal desiderio di mettere insieme arti, letture, viaggi e scrittura autobiografica.

Questa volta l’occasione è la Biennale di Fotografia Femminile di Mantova: a sollecitare ricordi e riflessioni saranno le straordinarie fotografie di due artiste italiane, Betty Colombo e Flavia Rossi.

Per partecipare non sono richieste doti da scrittrice o da scrittore: basteranno una penna e un quaderno e il desiderio di condividere le proprie emozioni.

L’evento è a numero chiuso (max 20 persone): iscrizioni inviando una mail a salottochelegge@gmail.com oppure telefonando al 3389990853.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.