TAGLIO CAPELLI CORTI PER IL 2022: I CONSIGLI DI NELVIA HAIR CONTOURING

Da Nelvia, il 1° Salone di Parrucchieri Specializzato nel Taglio Capelli con tecnica Hair Contouring in provincia di Mantova si trova a Roverbella.

Tra i protagonisti della moda capelli 2022 ci sono i tagli corti, che donano un carattere e un fascino unico anche ai volti meno riconoscibili.

Numerose sono le varianti tra le quali avrete la possibilità di optare nei prossimi mesi partendo da un pixie cut decisamente strong.

L’effetto che si desidera creare è infatti decisamente grounge, con zone asimmetriche o addirittura rasate per donne che non vogliono passare inosservate.

Anche i tagli corti possono essere resi voluminosi alternando lunghezze diverse e, rifinendo poi con prodotti styling ad hoc potrai enfatizzare il taglio per ottenere risultati sorprendenti.

Potrai scegliere di portare i capelli corti asciugati naturalmente senza volume pettinati di lato o con una frangetta molto corta oppure sbizzarrirti con spazzola e phon per creare nuove forme.

A scegliere una soluzione di questo genere è stata ultimamente Léa Seydoux.

Ha guadagnato una nota ulteriore di carattere grazie alle lunghezze sfilate e sfumate con un colore leggermente dorato ideale per il suo incarnato

Interessante è poi il bixie, un taglio corto ma non troppo e voluminoso sopra.

La forma non è regolare ma sapientemente pettinata è in grado di  esaltare le particolarità del viso.

Tra le novità troviamo lo Shullett, un mix tra il Mullett e lo Shag. Lo Shag è un caschetto medio con molte scalature, il mullet è un taglio molto scalato che scopre le orecchie. L’insieme di questi due tagli, dà origine ad un risultato decisamente d’effetto.

Lo Shullett è un taglio che si presta all’applicazione di accessori divertenti come clip e fermagli, così da tenere a bada le ciocche ribelli con originalità e spensieratezza.

Si tratta del vero e proprio antagonista della definizione, poiché nulla è squadrato e acconciato ma il tutto ricade morbido e fintamente casuale.

Interessante è poi il caschetto scalato, definito nell’ambiente Lop suggerito ai target di età più giovani e freschi.

Parliamo di un taglio molto corto ma non pari, con ciocche leggere sulle punte e leggermente voluminose lateralmente.

Photo Credits: Pinterest

Può essere impreziosito da una frangia leggera che copre le fronti alte e mimetizzando eventuali piccoli segni del tempo così da togliere qualche anno anche alle donne un pochino più adulte.

Per quanto riguarda la colorazione è preferibile optare per cromie chiare e solari, che vanno a scaldare l’incarnato e donare al viso una luce impossibile durante la fredda stagione invernale, come se anche lui rinascesse insieme alla primavera.

Ti piace osare? Fatti tentare da un nuovo e corto taglio di capelli, ti aiuterò nella scelta.

Nelvia Hair Contouring – Via Custoza, 41 – 46048 – Roverbella (MN)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.