I FIORI DI CASTELLARO LAGUSELLO, IL  23-24-25 APRILE TORNA LA MOSTRA MERCATO NEL BORGO MEDIEVALE

Il 23, 24 e 25 aprile 2022 torna l’appuntamento cardine dell’Alto Mantovano i FIORI DI CASTELLARO LAGUSELLO, una mostra mercato che si snoda lungo le vie centrali del borgo medievale, per dare spazio a vivai, floricoltori ed espositori per proporre prodotti, fiori ed elementi di artigianato in linea con la filosofia dell’evento.

La manifestazione si svolgerà a Castellaro Lagusello, uno dei “Borghi più belli d’Italia”, un’incantevole cornice dove i colori dei fiori, le creazioni degli artigiani e le peculiarità culinarie del territorio creeranno un’atmosfera unica, romantica e sognante.

Sarà un’esperienza multisensoriale dedicata ai fiori, ai loro colori e profumi; una tre giorni che il visitatore potrà godere della bellezza del borgo medievale particolarmente adornato da allestimenti floreali distribuiti in tutto il centro storico, cuore della manifestazione.

Durante il festival, un ricco palinsesto di eventi tra conferenze, workshop, visite guidate al borgo e alla riserva naturale, mostre d’arte e performance tra danza, canto, teatro, musica. Aree relax nel verde, area bimbi dedicata alla giocoleria circense, area pic-nic, aree ristoro e tante altre curiosità da scoprire.

Con la preziosa collaborazione dell’Associazione Culturale Amici di Castellaro e dell’Assessorato all’Ecologia del Comune di Monzambano verrà proposto uno spazio divulgativo dedicato a due interessanti fotodocumentari.

Sabato 𝟐𝟑 𝐀𝐏𝐑𝐈𝐋𝐄 ore 15:00 e ore 16:30 presso la sala Parrocchiale – 𝐂𝐞𝐬𝐚𝐫𝐞 𝐒𝐚𝐥𝐚𝐧𝐝𝐢𝐧𝐢 proietterà il documentario “𝘕𝘢𝘵𝘶𝘳𝘢 𝘮𝘰𝘳𝘦𝘯𝘪𝘤𝘢 𝘦 𝘭𝘶ci 𝘯𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘷𝘢𝘭𝘭𝘦”.

Lunedì 𝟐𝟓 𝐀𝐏𝐑𝐈𝐋𝐄 ore 16:00 e ore 17:30 presso la sala Parrocchiale – 𝐂𝐥𝐚𝐮𝐝𝐢𝐨 𝐆𝐨𝐛𝐛𝐞𝐭𝐭𝐢 proietterà il documentario “𝘖𝘮𝘢𝘨𝘨𝘪𝘰 𝘢 𝘋𝘢𝘯𝘵𝘦 𝘈𝘭𝘪𝘨𝘩𝘪𝘦𝘳𝘪: 𝘷𝘰𝘭𝘢𝘳𝘦 𝘴𝘶𝘭𝘭𝘦 𝘮𝘦𝘳𝘢𝘷𝘪𝘨𝘭𝘪𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘔𝘪𝘯𝘤𝘪𝘰”.

𝐋’𝐢𝐧𝐠𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐨 𝐟𝐢𝐧𝐨 𝐚𝐝 𝐞𝐬𝐚𝐮𝐫𝐢𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐩𝐨𝐬𝐭𝐢; 𝐞̀ 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐧𝐨𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐜𝐚𝐬𝐬𝐞.

Un abbraccio dal ridente borgo collinare che vanta un piccolo lago a forma di cuore Natura, paesaggi e tanta bellezza li potrete assaporare durante la manifestazione 𝐢 𝐅𝐢𝐨𝐫𝐢 𝐝𝐢 𝐂𝐚𝐬𝐭𝐞𝐥𝐥𝐚𝐫𝐨 𝐋𝐚𝐠𝐮𝐬𝐞𝐥𝐥𝐨 il 𝟐𝟑, 𝟐𝟒 𝐞 𝟐𝟓 𝐚𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞

𝑷𝑨𝑺𝑺𝑬𝑮𝑮𝑰𝑨𝑻𝑬 𝑬𝑹𝑩𝑶𝑹𝑰𝑺𝑻𝑰𝑪𝑯𝑬

Gli erboristi del gruppo Progetto Officinali Colline Moreniche del Garda guideranno 4 passeggiate all’interno della riserva, per scoprire insieme i nomi delle erbe e le loro proprietà e per godere del bellissimo paesaggio che circonda il borgo.Al termine della passeggiata a tutti i partecipanti verrà offerto un assaggio di prodotti delle aziende agricole locali.Le passeggiate si terranno nei giorni di:

𝐃𝐎𝐌𝐄𝐍𝐈𝐂𝐀 𝟐𝟒 𝐀𝐏𝐑𝐈𝐋𝐄 con partenza alle ore 𝟗:𝟑𝟎 𝐞 𝟏𝟒:𝟑𝟎 – 𝐋𝐔𝐍𝐄𝐃𝐈’ 𝟐𝟓 𝐀𝐏𝐑𝐈𝐋𝐄 con partenza alle ore 𝟗:𝟑𝟎 𝐞 𝟏𝟒:𝟑𝟎

La durata è di circa 1 ora e mezza. Si passeggia con calma lungo un percorso facile e adatto a tutti.Sono a numero chiuso ed è richiesta la prenotazione.

Il costo totale, che comprende anche l’ingresso alla fiera 𝘪 𝘍𝘪𝘰𝘳𝘪 𝘥𝘪 𝘊𝘢𝘴𝘵𝘦𝘭𝘭𝘢𝘳𝘰 𝘓𝘢𝘨𝘶𝘴𝘦𝘭𝘭𝘰, è di 15.00 euro.

É richiesta la prenotazione, da effettuare versando l’importo al seguente IBAN: 𝐈𝐓𝟑𝟕𝐕𝟎𝟏𝟎𝟑𝟎𝟓𝟕𝟕𝟒𝟎𝟎𝟎𝟎𝟎𝟏𝟎𝟎𝟖𝟑𝟗𝟎𝟎

Nella causale indicare: 𝐍𝐎𝐌𝐄 𝐄 𝐂𝐎𝐆𝐍𝐎𝐌𝐄𝐍𝐔𝐌𝐄𝐑𝐎 𝐃𝐈 𝐏𝐀𝐑𝐓𝐄𝐂𝐈𝐏𝐀𝐍𝐓𝐈𝐃𝐀𝐓𝐀 𝐄 𝐎𝐑𝐀𝐑𝐈𝐎Si prega di inviare conferma del versamento al seguente numero 3347610695 (Marco) indicando il nome di chi ha effettuato la prenotazione ed il versamento.

INTRATTENIMENTO BIMBI

Per l’intrattenimento dei bambini, ma anche dei genitori e nonni, gli organizzatori hanno pensato agli spettacoli da lasciare senza fiato di Mago Bollicino animatore Verona.

Saranno presenti, per le intere giornate del 𝟐𝟑 𝐞 𝟐𝟓 𝐚𝐩𝐫𝐢𝐥𝐞 presso il 𝐆𝐢𝐚𝐫𝐝𝐢𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐩𝐢𝐚𝐳𝐳𝐚 𝐂𝐚𝐬𝐭𝐞𝐥𝐥𝐨, 𝘔𝘢𝘨𝘰 𝘉𝘰𝘭𝘭𝘪𝘤𝘪𝘯𝘰 e la 𝘵𝘳𝘶𝘤𝘤𝘢𝘣𝘪𝘮𝘣𝘪 Sara che decorerà i visi dei più piccoli con simpatici fiori

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.