BIBLIOTECHE CIVICHE: SOSPENSIONE SERVIZIO DI RESTITUZIONE 22 APRILE-11 MAGGIO 2022

MANTOVA – Regione Lombardia ha approvato la migrazione del Polo regionale lombardo del Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN) a una nuova versione aggiornata del software, nell’ottica del potenziamento dei servizi al pubblico.

Questo trasferimento comporterà una sospensione dell’aggiornamento del Catalogo on-line delle Biblioteche civiche, nel periodo compreso tra venerdì 22 aprile e mercoledì 11 maggio, per consentire la realizzazione degli interventi tecnico-informatici connessi a tale processo, con una conseguente rimodulazione dei servizi agli utenti.

Pertanto da venerdì 22 aprile a mercoledì 11 maggio sarà sospeso solo il servizio di restituzione di tutti i materiali a prestito agli utenti: la restituzione sarà nuovamente possibile da giovedì 12 maggio.

Conseguentemente verrà temporaneamente sospesa l’applicazione delle sanzioni previste da regolamento nel caso di consegna oltre le scadenza del prestito.

Saranno invece garantiti i servizi di prestito – locale e interbibliotecario, la consultazione dei materiali, l’accesso alle sale e la partecipazione alle attività proposte dalla Biblioteca.

Si segnala che il catalogo OPAC on-line rimarrà accessibile, ma lo stato di disponibilità dei volumi sarà aggiornato alla data di giovedì 21 aprile, pertanto potrebbero presentarsi incongruenze sull’effettiva disponibilità a scaffale dei materiali.

I bibliotecari e tutti gli operatori della Biblioteca saranno a disposizione degli utenti e si impegneranno a garantire la riduzione di eventuali disservizi generati da questa operazione promossa e realizzata da Regione Lombardia.

Tutte le informazioni sul sito www.bibliotecabaratta.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.