MANTOVA LOVERS: ultimi giorni per partecipare alla quarta edizione del festival di cortometraggi. Il 27 maggio la finale

Quarta edizione per il Mantova Lovers International Short Film Festival, il concorso internazionale di cortometraggi ispirati all’amore. Sono già decine i corti arrivati da tutto il mondo, ma le candidature sono ancora aperte fino al 2 maggio.

Iscrivere del proprio short film sull’amore attraverso la piattaforma FilmFreeway (www.filmfreeway.com/MANTOVA_LOVERS).

La serata finale, con la proiezione di tutti i corti finalisti, si terrà venerdì 27 maggio al Conservatorio “Lucio Campiani” di Mantova con ingresso gratuito su prenotazione. Una nuova location, quindi, per il festival che ogni anno porta il cinema e l’arte del cortometraggio in alcuni dei luoghi più suggestivi della città.

Tra le novità di questa edizione c’è anche un premio speciale che verrà assegnato, questa volta, non a un cortometraggio, ma a un protagonista del cinema italiano o internazionale che, nella sua carriera, ha dato un particolare contributo alla riflessione e all’espressione dei sentimenti.

Al centro del festival, infatti, c’è sempre il tema dell’amore come motore per l’arte e per la vita; un concetto ispirato dagli Amanti di Valdaro, i celebri scheletri del neolitico ritrovati a Mantova, fermati per sempre in un dolcissimo abbraccio.

Si conferma la partnership con Fabrica Research Center, il centro di ricerca sulla creatività fondato a Treviso da Luciano Benetton e Oliviero Toscani, che offrirà al vincitore del Miglior Cortometraggio una Masterclass esclusiva presso il centro.

Prosegue poi la sinergia con la Biennale del Cortometraggio di Vicenza. Tutti i corti premiati al festival mantovano (Miglior Corto, Miglior Regia, Miglior Attore e Miglior Attrice) entreranno di diritto in gara alla prossima Biennale.

Il Mantova Lovers International Short Film Festival è organizzato da Film Commission Mantova con il patrocinio del Comune di Mantova e in collaborazione con Fabrica Research Center, Biennale del Cortometraggio di Vicenza, Mymovies, Filmfreeway e AIR 3 – Associazione italiana registi.

(foto d’archivio Mantova Lovers)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.