PALAZZO TE APRE I SUOI GIARDINI PER INTERNO VERDE: Sabato 28 maggio workshop gratuito di ricamo su carta

Giardini aperti a Mantova con Interno Verde, la manifestazione che, giunta alla quarta edizione, permetterà di esplorare oltre 40 tra i più suggestivi e curiosi giardini privati del centro storico, attraverso i quali è possibile leggere la storia, i cambiamenti e i vissuti della città.

Palazzo Te torna ad aprire i suoi suggestivi giardini per Interno Verde: due giorni per scoprire l’anima più segreta e rigogliosa della meravigliosa capitale dei Gonzaga, per ammirare corti rinascimentali, orti medievali, parchi romantici e insospettabili arboreti, grandi e piccole oasi di quiete e bellezza.

Sabato 28 maggio alle 11:00, si terrà un workshop gratuito di ricamo su carta a cura di Martina Buiat: Cartoline dal pianeta terra. Dall’insegnamento di alcuni semplici punti base, alla creazione di originali e delicate cartoline dedicate al paesaggio e all’ambiente.

Lo stesso giorno nel Giardino Segreto durante tutta la giornata si terrà il reading “Per un erbario interiore – Omaggio a Paul Celan” a cura degli studenti del Liceo Virgilio.

Per Celan, appassionato e profondo conoscitore di botanica, il fiore fu imprescindibile metafora dell’esistenza. La lettura delle sue poesie e delle sue lettere restituirà la delicata filigrana del seme, del fiore, del frutto.

Per info e prenotazioni info@internoverde.it Iscriviti!

Interno Verde si svolge regolarmente anche ni caso di pioggia e nel pieno rispetto della normativa antiCovid.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.