DISANIMA PIANO presenta ANTONIO MEZZANCELLA Live Show – VILLA LA FAVORITA di PORTO MANTOVANO

Antonio Mezzancella, imitatore e cantante, è un talento naturale che ha il pregio di aver rispolverato l’arte dell’imitazione, specializzandosi in un segmento ben preciso che è il canto, dove fanno da contorno le tante voci dei personaggi dello star system, dei cartoni animati ed il suo essere poliedrico nell’arte dell’intrattenimento e della conduzione.

Definito dalla critica “cantante-imitatore”, è in grado di imitare oltre cinquanta cantanti tra italiani e internazionali: Eros Ramazzotti, Ultimo, Tiziano Ferro, Enrico Ruggeri, Marco Mengoni, Biagio Antonacci… Antonio lavora sull’attualità delle “sue voci”, facendo un grande lavoro di ricerca e di perfezionamento. La sua carriera si è consacrata con la partecipazione al programma “Quelli che il Calcio” e nei talent show “Tu sì que vales” dove si è aggiudicato il secondo posto e “Tale e Quale show” dove è risultato vincitore. È anche speaker radiofonico su Rai Radio 2 dove conduce il programma “Tutti Nudi” assieme a Dj Osso e Pippo Lorusso.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL 338 49 47 909 (fino ad esaurimento posti)

INTERO: euro 10RIDOTTO (fino ai 18 anni): euro 8  

Per informazioni dettagliate: www.disanimapiano.com

ANTONIO MEZZANCELLA nasce a Perugia nel 1980 e sin da molto piccolo inizia ad esibirsi giocando sul palco con le sigle dei suoi cartoni animati preferiti. Nel 2001 parte per la sua prima stagione nei villaggi dove si farà le ossa fino ad approdare nel 2004 alla finale del 47° Festival di Castrocaro in diretta Rai1 (che vince come imitatore canoro nella sezione “volti nuovi”). Cominciano una serie di esperienze televisive e radiofoniche: a Mediaset (Sei un mito, Buona Domenica, Talent 1) in Rai (Domenica in, Scalo 76, Rai Sport 1) e su diverse emittenti radiofoniche. Per il mondo della pubblicità, ha dato la voce al “Lupetto Orogel”. Dal 2010 sono sempre più frequenti i suoi show all’estero: in Russia, Estonia, Kazakistan e Germania, dove i suoi personaggi imitati spopolano in lungo e in largo, facendo rivivere al pubblico internazionale l’emozione che artisti come Ramazzotti, Ferro, Mika, Zucchero, Coldplay e tanti altri, sanno regalare nel mondo. Nel 2014 si fa notare a “Quelli che il calcio” su Rai 2, con le sue imitazioni perfette di vari cantanti e sempre nello stesso anno entra a far parte della Nazionale Italiana Cantanti. Nel 2015 partecipa al talent show targato Mediaset “Tu si que vales” portando le sue voci e la sua verve davanti ai tre giudici del programma (Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerby) e alla platea televisiva del programma del sabato sera campione di ascolti della prima serata, aggiudicandosi il secondo posto e il favore del grande pubblico. Mette d’accordo tutti con le imitazioni di Eros Ramazzotti (definito da Rudy Zerby “da antologia”), di Valentino Rossi, Edoardo Bennato, Aldo Giovanni & Giacomo e Francesco Renga, tra le più applaudite. Partecipa poi all’ottava edizione di Tale e Quale show, programma di successo in onda su Rai Uno, in cui riesce a conquistare la vittoria. Nel 2019 partecipa alla fase torneo della nona edizione dello stesso programma, dove intasca la vittoria grazie alla sua bravura e al suo talento. Sul web il video dell’esibizione della semifinale raggiunge i 3 milioni di visualizzazioni. Dopo la partecipazione ai vari talent show, il suo nome viene spesso richiesto in programmi come “Domenica in” “Maurizio Costanzo Show” “L’anno che verrà” ecc. Mezzancella ha inoltre prestato la voce a tantissime emittenti radiofoniche: M2O, Veronica Hit radio, Radio 105, Radio 1 Rai e Radio Deejay e Radio 2, dove conduce il programma “Tutti Nudi”, insieme a Pippo Lo Russo e Dj Osso. Ha presentato inoltre tutte le fasi prefinali di Miss Italia fino alla scrematura delle finaliste ufficiali per due anni a Jesolo e per tre a Montecatini, ed è stato anche il volto di Miss Italia Channel, conducendo tutti i backstage ed il dietro le quinte della finale in diretta.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.