MANTOVA LOVERS INTERNATIONAL SHORT FILM FESTIVAL: NASCE IL LOVERS AWARD

Evento gratuito – Aperte le prenotazioni per la finale del 27 maggio inviando un’email a shortmantovalovers@gmail.com

Sono aperte le prenotazioni per la finale della quarta edizione del Mantova Lovers International Short Film Festival, il festival internazionale di cortometraggi sull’amore che si terrà a Mantova venerdì 27 maggio alle 20:30 all’Auditorium del Conservatorio “Lucio Campiani”.

La raccolta delle candidature si è chiusa a inizio maggio con decine di cortometraggi provenienti da tutto il mondo. La giuria è, ora, al lavoro per selezionare gli otto corti finalisti che saranno proiettati durante la serata finale in cui saranno, inoltre, presentati i membri della giuria qualificata e premiati il miglior cortometraggio, la miglior regia, il miglior attore e la miglior attrice.

Non solo. L’edizione 2022 del festival vedrà un’importante novità: la consegna del primo Lovers Award, un premio speciale assegnato da Film Commission Mantova e realizzato dallo scultore mantovano Andrea Jori, assegnato a un artista dalla carriera internazionale che, durante il suo percorso creativo ha raccontato e dato valore al tema dell’amore. Il nome del primo vincitore del Lovers Award (che parteciperà anche alla serata di venerdì 27) sarà annunciato durante la conferenza stampa di presentazione del festival, lunedì 23 maggio al Comune di Mantova.

La quarta edizione del Mantova Lovers International Short Film Festival è organizzata da Film Commission Mantova con il patrocinio e il contributo del Comune di Mantova e il contributo della Fondazione Comunità Mantovana e della Fondazione Bam, in collaborazione con Fabrica Research CenterBiennale del Cortometraggio di VicenzaMymoviesFilmfreeway e AIR 3 – Associazione italiana registi. Partner per l’accoglienza di artisti e giuria: Ristorante Sucar Brusc e Residenza Leon d’Oro.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.