BLU BASKET DAY – SABATO 21 MAGGIO – ALLA POLISPOSTIVA SAN PIO X DI MANTOVA

Sabato 21 maggio, presso l’impianto sportivo del Dopolavoro Ferroviario, in viale Fiume 11, avrà luogo l’iniziativa aperta gratuitamente al pubblico “Blu Basket Day – Scendi in campo con noi”.

Il progetto, nato nel 2017 e promosso dalla Polisportiva San Pio X, grazie alla partnership con lo “Spazio Autismo” del Consorzio Sol.Co, ha l’intento di offrire a persone con disabilità cognitiva la possibilità di conoscere e praticare attività sportive, ricercando così l’integrazione e sensibilizzando la collettività.

Il programma della giornata prevede dalle 17:00 alle 18:00 la dimostrazione in campo del Blu Basket Mantova.

Dalle 18:00 alle 19:00 la tavola rotonda “Disabilità e inclusione nello sport e nel lavoro” con i saluti del sindaco di Mantova Mattia Palazzi e dell’assessore al Welfare Andrea Caprini, e gli interventi delle dottoresse Carlotta Braga (“Blu Basket: la palla non fa differenze”) e Laura Delfino (“Inclusione: sport, lavoro e contesti di vita”), dei presidenti di Opto Engineering Claudio Sedazzari e di Tea Massimiliano Ghizzi e dei rappresentanti di Cooperativa Fiordiloto.

Infine, dalle 19:00, aperitivo in collaborazione con La Cucina Mantova, nel giardino della Polisportiva San Pio X, e intrattenimento musicale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.