“FIORI E ANCORA FIORI…LA SECONDA SEMINA” – Parco Andreas Hofer CITTADELLA, Piazza Porta Giulia – Sabato 28 maggio

Abbiamo imparato a seminare i fiori annuali appena dopo il gelo invernale…..ma se vogliamo fiori fino alla prima gelata d’autunno, seminiamo anche in maggio e giugno. Lo insegna Clark al Parco Hofer.

All’interno della rassegna INTERNO VERDE – MANTOVA APRE AI SUOI GIARDINI, conversazione con Clark Anthony Lawrence, scrittore di giardini e mezzo giardiniere, appuntamento sabato 28 maggio alle ore 16:00 a Cittadella – Parco Andrea Hofer. Per prenotazioni: info@andreashofermantova.it

Clark Anthony Lawrence è nato nel 1969 a Manassas, Virginia (USA). Si è laureato in Ecologia Umana nel 1992 al College of the Atlantic (Bar Harbor, Maine). I suoi studi in storia dell’arte lo hanno portato spesso in Grecia e in Italia, dove vive dal 1996, anno in cui ha fondato l’associazione culturale “Reading Retreats in Rural Italy”, che organizza mostre, concerti, eventi culturali e residenze artistiche in vecchie dimore della campagna italiana. Negli ultimi venticinque anni, per passione e per caso, è diventato anche un giardiniere. Il suo giardino presso il Castello di Galeazza a Crevalcore (Bologna) è stato recensito nelle riviste Giardino Antico e Rosanova e raccontato in una puntata di Fuga dalla città su Leonardo TV. Dopo i terremoti del maggio 2012, che hanno distrutto il castello e una parte del giardino, con l’aiuto di amici italiani e stranieri ha portato via i suoi 6000 libri, 200 quadri, tre pianoforti, mille piante e sette caprette tibetane trasferendosi dapprima a Corte Eremo, a pochi chilometri dal centro di Mantova; poi a Borgo Virgilio, dove continua la sua attività presso La Macchina Fissa.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.