In libreria e negli store online IL PRESENTE NEL PASSATO, il nuovo libro di ELIDE PIZZI

Un coinvolgente ed amorevole tuffo nel passato con gli occhi, la mente, gli stimoli e l’entusiasmo di sempre rivolti al futuro, tutto questo è “Il presente nel passato” saggio a firma di Elide Pizzi con prefazione di mons. Roberto Brunelli e della dott.sa Sandra Manzella – edito da Il Rio.

L’artista castellucchiese, animatrice televisiva e radiofonica, attrice e autrice, è tornata, quindi, “alla macchina da scrivere”, ci piace pensarla così, visto il tema affrontato nel libro di recente pubblicazione. Un saggio scritto per testimoniare un cammino umano e professionale che le ha permesso di divenire un sicuro punto di riferimento per molte persone.

Elide Pizzi con il figlio Pierpaolo

Parlando di questa nuova avventura letteraria, Elide Pizzi, intende riscoprire le memorie della sua infanzia e della vita contadina. Esperienze che lei ha raccolto nel corso di oltre quattro decenni di carriera artistica tra radio, televisione ed oggi i social.

Elide Pizzi – firmacopie

In alcuni passaggi del racconto, ritrovano una loro “vita” aspetti e personaggi di un mondo ormai scomparso, in cui i valori fondanti erano la comunità e la religiosità, in cui la natura e le ricorrenze, che tutti rispettavano, davano ritmo al quotidiano.

Paolo Biondo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.