E-STATE IN CITTÁ CON VERDE AZZURRO: Giochi, musica, incontri tematici e ricette con il CLUB DELLE TRE ETÁ per divertire gli anziani

A Mantova si terranno una trentina di appuntamenti rivolti agli anziani, da giugno a fine agosto, grazie alla rassegna “E-state in città con verde azzurro” organizzata dal Club delle Tre Età in collaborazione e con il contributo del Comune di Mantova.

Il ricco programma, spalmato su dieci settimane, prevede giochi, ricette mantovane, incontri musicali, culturali e tematici, che si svolgeranno in diversi giardini e piazze dei quartieri della città. Tutti gli appuntamenti si terranno di lunedì, mercoledì e venerdì (tranne per Ferragosto), e avranno inizio alle ore 16:00 per terminare alle 18:00 circa.

L’importante iniziativa estiva è stata presentata giovedì 16 giugno, in Municipio, dall’assessore al Welfare del Comune di Mantova Andrea Caprini, dal presidente del Club delle Tre Età Luciano Tonelli, dalla segretaria Cristina Bellotti e dal volontario Alberto Fecchio.

“E’ il quinto anno che organizziamo la rassegna – ha detto Tonelli – che ha lo scopo di non lasciare soli in casa gli anziani della città, ma portarli in spazi verdi all’aperto per socializzare, specialmente attraverso varie attività di animazione rivolta a tutti”. Chiunque, infatti, può partecipare agli incontri e l’associazione, inoltre, effettua per chi avesse bisogno il trasporto gratuito (massimo 9 utenti – tel. 0376 262975).

“Un’iniziativa importante che vuole creare delle opportunità di aggregazione e svago per i nostri anziani – ha sottolineato l’assessore Caprini –. Una proposta in più per contrastare la solitudine e far passare delle giornate in compagnia e allegria. Tutto questo grazie anche al prezioso aiuto dei volontari”.

Il primo incontro si terrà lunedì 20 giugno, alle 16, nei giardini di via Indipendenza, con i saluti istituzionali e la musica proposta da Maurizio Malavasi. Altre location saranno piazza Salvo D’Acquisto, i giardini di viale Alfieri, di viale Te, di viale Fiume, di Due Pini, di via Di Vittorio, di via Spiller e il parco di Belfiore.

Info: http://www.clubdelletreeta.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.