CAROVITA: IL COMUNE DI REGGIOLO APPLICA UNO SCONTO SULLA TASSA RIFIUTI

Il Comune di Reggiolo ha istituito un fondo sociale di 28.742,00 euro come sconto sulla tassa rifiuti. Un modo per sostenere le famiglie in questo momento difficile dovuto all’aumento dei costi energetici.

Nelle prossime settimane il Comune emetterà un bando a cui potranno partecipare le famiglie fino a un ISEE di 21mila euro. La riduzione della tassa rifiuti sarà infatti a scaglioni sulla base dell’iter e partirà con riduzioni intorno al 90% per i redditi più bassi.

“Con questa manovra – ha spiegato l’assessore al Bilancio Maria Luisa Oliverio – abbiamo deciso di dare un segnale importante a tutte le famiglie, arrivando ad aiutare anche quelle del ceto medio. L’Amministrazione pensa che, in un momento così delicato come quello attuale, contribuire in qualche modo ad abbassare la tassazione sia fondamentale. Anche per il Comune l’aumento dei costi energetici ha inciso per oltre 150mila euro rispetto a un anno fa. Si tratta di uno sforzo importante: oltre a coprire le maggiore spese abbiamo voluto andare incontro alle famiglie che hanno più difficoltà a pagare le bollette”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.