MANTOVA – PROMOZIONE DELLA PROTEZIONE CIVILE NELLE SCUOLE, LA PROVINCIA ADERISCE ALL’ACCORDO DI RETE

Adesione della Provincia di Mantova all’Accordo di Rete per la costituzione del Centro di Promozione della Protezione Civile di Mantova (C.P.P.C) per il periodo 2022 – 2024: scuola capofila sarà il Liceo artistico “G. Romano – Alessandro Dal Prato” di Mantova.

Lo scopo della collaborazione è mettere a sistema e implementare le buone pratiche esistenti in particolare per le azioni di prevenzione e protezione della salute dei cittadini e per preservare il territorio anche rispetto ai rischi idrogeologici e degli incendi boschivi.

Altra finalità dell’“Accordo di rete per la costituzione del Centro di Promozione della Protezione Civile è diffondere la cultura della Protezione civile nelle scuole di ogni ordine e grado tramite la collaborazione tra le istituzioni scolastiche, gli enti e le associazioni aderenti. E’ anche previsto un Comitato Tecnico Scientifico per la gestione della rete.

Le iniziative e i percorsi formativi che saranno programmati saranno rivolti ai dirigenti scolastici, agli insegnanti ed agli alunni/studenti per il triennio 2022 – 2024”.  

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.