CHIUSURA TEMPORANEA SENTIERO CICLOPEDONALE ANGELI-BELFIORE PER LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA

Inizieranno lunedì 27 giugno e proseguiranno per circa una settimana i lavori di manutenzione straordinaria del verde lungo il percorso Angeli-Belfiore. Per ragioni di sicurezza, durante gli interventi il sentiero sarà chiuso al passaggio di ciclisti e pedoni. 

Realizzate da una ditta specializzata incaricata dal Parco del Mincio, le opere di manutenzione straordinaria sono in particolare finalizzate alla messa in sicurezza di alcuni esemplari di piante che, a causa delle condizioni climatiche estreme registrate la scorsa estate e nelle ultime settimane, versano attualmente in condizione di criticità.

Gli esemplari sono presenti in parte lungo il sentiero che si snoda lungo la sponda del lago Superiore, in parte nel boschetto situato in prossimità della frazione di Angeli. Gli interventi di messa in sicurezza consistono in diradamenti selettivi e, nelle situazioni più critiche, limitate a poche unità, nell’abbattimento.

Nell’ambito delle opere di manutenzione periodica del sentiero, sono inoltre previsti interventi di consolidamento delle sponde che saranno eseguiti nelle prossime settimane.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.