REGGIOLO – I LAVORI SU PIAZZA MARTIRI CONTINUANO SENZA SOSTA

A Reggiolo i lavori per la riqualificazione di Piazza Martiri non si sono fermati neppure durante il mese di agosto.

Lavori in corso in piazza Martiri

Il secondo stralcio di interventi che interessa la piazza centrale di Reggiolo sono proseguiti senza sosta al fine di arrecare il minor disagio possibile ai residenti e alle attività commerciali del centro storico.

Una parte della piazza è stata già riaperta e, proprio in questi giorni, si sta procedendo con la realizzazione degli impianti di illuminazione dell’area verde e della fontana che sarà realizzata davanti al teatro. Nelle prossime settimane, invece, è previsto il rifacimento della pavimentazione stradale e dei marciapiedi della via di accesso principale alla piazza. Lavori che garantiranno una migliore fruizione pedonale degli spazi pubblici, oltre ad un miglioramento della sosta e della viabilità di accesso alla piazza.

I lavori proseguiranno con la riqualificazione dell’area verde, che sarà completamente ripiantumata e con la realizzazione di nuovi percorsi pedonali che garantiranno una miglior fruizione degli spazi.

“Gli interventi – ha commentato il sindaco Roberto Angeli – stanno procedendo nel migliore dei modi e, grazie alla collaborazione delle imprese coinvolte, si è riusciti a ridurre al massimo i disagi ai cittadini e alle attività commerciali. Da settembre, poi, una parte del mercato settimanale del venerdì verrà riorganizzato per permettere di migliorare la disposizione dei banchi e per garantire l’apertura di via Matteotti, da sempre chiusa il venerdì mattina durante il mercato”.

Anche questi interventi, come ricorda il primo cittadino, “sono stati frutto di importanti percorsi partecipativi che hanno coinvolto i cittadini, le attività del centro storico e le associazioni di volontariato”.

I lavori di riqualificazione dureranno fino alla fine dell’anno e daranno un nuovo aspetto al centro storico di Reggiolo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.