1°edizione della Rassegna libresca “VITA TRA LE RIGHE”, ideata dall’Associazione Pepitosa in carrozza – MANTOVA 9-10-11 settembre

VITA TRA LE RIGHE è il titolo della 1ª edizione della rassegna libresca che si svolge da venerdì 9 a domenica 11 settembre alla libreria Libraccio di Via Verdi 50- Mantova organizzata dall’Associazione Pepitosa in Carrozza.

Un calendario di presentazioni un conventional, un salotto dialogante sui temi della quotidianità, delle vite degli Autori che hanno saputo regalarci attraverso le pagine dei loro libri.

Quante volte abbiamo detto “nessuno è come noi” sfogliano un libro?

Dimostreremo che ogni vita ha qualcosa da raccontare e dettagli in cui tutti ci riconosciamo.

Un’edizione pilota ma che ha tutta l’aria di diventare un appuntamento fisso anche oltre settembre, una routine di incontri che accompagneranno anche in autunno.

Spiega la giornalista Valentina Tomirotti – “Mantova tra pochi giorni tornerà a rianimarsi con un pieno di libri e di cultura e con Pepitosa in carrozza volevamo trovare una chiave di lettura che ci appartenesse, per aggiungere un piccolo tassello a questa atmosfera”.

“Grazie al supporto di Libraccio che ci ospiterà e Airbnb che ospiterà gli autori, abbiamo messo in piedi una 𝑟𝑎𝑠𝑠𝑒𝑔𝑛𝑎 𝑙𝑖𝑏𝑟𝑒𝑠𝑐𝑎 che rappresenta tutto ciò che, secondo noi, merita di essere raccontato: un filo conduttore che anima le vite attraverso l’inchiostro”. Conclude la Tomirotti.

Nasce così la 1° edizione di “𝐕𝐢𝐭𝐚 𝐭𝐫𝐚 𝐥𝐞 𝐫𝐢𝐠𝐡𝐞”, 3 appuntamenti di ascolto e dialogo con autori che hanno messo la propria vita in formato sfogliabile. Li ringrazio davvero, perché con la loro presenza, come amici e come professionisti, renderanno magica questa edizione!

  •  Venerdì 09 settembre, ore 21, al Libraccio di Via Verdi- Mantova

𝗔𝗺𝗯𝗿𝗮 𝗚𝗮𝗿𝗮𝘃𝗮𝗴𝗹𝗶𝗮 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮 “𝗧𝘂𝘁𝘁𝗲 𝗹𝗲 𝗳𝗮𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗲 𝗳𝗲𝗹𝗶𝗰𝗶”

Dopo aver conquistato il web con la sua ironia Ambra Garavaglia ci sorprende con un intenso memoir familiare: una storia di fatica, paura e dolore, ma anche di crescita, coraggio e speranza. Nonostante il lieto fine, Ambra è certa che nessuna famiglia assomigli alla sua. Nemmeno nella felicità.

  •  Sabato 10 settembre, ore 20.30, partendo dal Libraccio di Via Verdi- Mantova, 𝗟𝗼𝗿𝗲𝗻𝘇𝗼 𝗕𝗶𝘀𝗲𝘀 𝗰𝗶 𝗮𝗰𝗰𝗼𝗺𝗽𝗮𝗴𝗻𝗲𝗿à 𝗶𝗻 𝘂𝗻 𝘁𝗼𝘂𝗿 𝗰𝗶𝘁𝘁𝗮𝗱𝗶𝗻𝗼 “𝗠𝗮𝗻𝘁𝗼𝘃𝗮 𝗺𝗼𝗻 𝗮𝗺𝗼𝘂𝗿”. La sua conoscenza come divulgatore artistico dell’era digitale arriva a Mantova per accompagnarci a passeggio per la città, in uno dei suoi tour pieni di aneddoti. Gratuito, su prenotazione: 0376 288751
  •  Domenica 11 settembre, ore 11, al Libraccio di Via Verdi- Mantova

𝗗𝗶𝗲𝗴𝗼 𝗣𝗮𝘀𝘀𝗼𝗻𝗶 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮 “𝗜𝘀𝗼𝗹𝗮”

Il conduttore di Pinocchio [Radio Deejay] torna in libreria con una storia ambientata nella sua Milano, “città viva e pulsante dove migliaia di persone ogni giorno compiono gli stessi gesti senza mai sfiorarsi, come tante piccole isole, ciascuna con i propri bisogni e desideri, le proprie fragilità e contraddizioni, tutte unite da un grande sogno: trovare un posto da chiamare casa”.

“Un progetto libresco come mi piace definirlo che volevo realizzare da tanto: riuscire a portare proprio a Mantova autori, che sono anche amici nella vita quotidiana, che potessero raccontare la propria vita attraverso le loro opere. Molto conosciuti a livello social, ognuno di loro ha una particolarità che sono certa conquisterà anche il pubblico mantovano. Un’Associazione come Pepitosa in carrozza è un po’ il simbolo della divulgazione che non conosce confini, del dialogo, della sinergia di vite che apparentemente non c’entrano niente tra di loro, ma che invece si legano indissolubilmente e Mantova nei nostri progetti è sempre il palcoscenico”, sono le parole della Presidente Valentina Tomirotti.

Tutti gli eventi in programma sono gratuiti. Tutto il programma completo, qui: https://www.valentinatomirotti.it/vita-tra-le-righe-la-1a-edizione-di-una-rassegna-libresca-a-mantova/

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.