ULTIME APERTURE DEL PARCO BERTORE: DOMENICA 30 OTTOBRE e MARTEDÌ 1° NOVEMBRE

GOITO – Parco Bertone sarà aperto al pubblico domenica 30 ottobre e martedì 1° novembre, in occasione della festività di Ognissanti. In entrambe le giornate, il pubblico potrà visitare il romantico bosco-giardino che circonda l’antica residenza dei Conti D’arco dalle ore 10:00 alle ore 19:00.

Inoltre, alle ore 11 e alle ore 16 le Guardie Ecologiche Volontarie condurranno visite guidate gratuite alla scoperta dei tesori del parco: i suoi alberi secolari, che sfoggiano i colori dell’autunno, l’imponente Ginkgo biloba, uno dei più alti d’Italia, le maestose cicogne, che si avvistano ancora in gran numero, e le atmosfere soffuse che le natura regala prima del riposo invernale.

Anche per le Bertone, Centro visita del Parco del Mincio e Centro di reintroduzione della Cicogna bianca, si avvicina il tempo del riposo: martedì 1° novembre sarà infatti l’ultimo giorno di apertura al pubblico del parco, che, come di consueto, osserverà il periodo di chiusura stagionale e tornerà ad accogliere i visitatori nella primavera 2023.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.