Apre FUMANA 2022 “CAMBIAMENTI” e mostra fotografica [DIS]LOCATI – CASA DEL RIGOLETTO

MANTOVA – Venerdì 11 novembre alle 18:00 presso la Casa del Rigoletto in piazza Sordello 23 apertura della FUMANA Immaginari delle pianure. L’edizione 2022 è dedicata ai cambiamenti: climatici, di stato, di prospettiva e di vita e a seguire, inaugurazione della mostra fotografica “[DIS]LOCATI. Vivere (e sopravvivere) all’ombra dell’argine” a cura del collettivo Order#10362.

Gli autori sono Elisa Bianchi Testoni, Marco Brioni e Umberto Righi. Sarà anche presentata un’edizione speciale de Il Notturno.

FUMANA trae spunto da un’idea semplice: cercare, trovare e valorizzare un tratto identitario comune tra chi ha fatto e fa arte in tutte le sue forme in un luogo geografico preciso, nello specifico la Pianura.

FUMANA fin dalla prima edizione ha il patrocinio del Comune di Mantova, riceve un contributo e ha visto alternarsi diverse associazioni del territorio organizzare l’evento in collaborazione con Collettivo Fumana: Circolo Fotografico La Ghiacciaia, Associazione Il Notturno e Associazione Altrementi.

L’edizione 2022 è la terza che vede la collaborazione tra il Collettivo Fumana e l’Associazione Altrementi.

A TAVOLA

I ristoranti:

CARLO GOVI www.carlogoviristorante.it

LA CUCINA www.lacucinamn.it

LABORATORIO www.laboratoriomn.it

GIALLO ZUCCA www.giallozucca.it

LA MASSERIA ristorantemasseria.it

Nel corso dell’edizione 2022 di Fumana, i ristoranti sopra citati, inseriranno nel loro menù un piatto speciale dedicato al tema della nebbia e applicheranno uno sconto 10% a coloro che si presenteranno, a pranzo o a cena, muniti di una copia dell’ultimo numero del Notturno di Mantova.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.