GIALLO PLASMA il libro del dott. Massimo FRANCHINI nel ricordo del dott. GIUSEPPE DE DONNO – INCONTRO ALLA POSTUMIA

GAZOLDO DEGLI IPPOLITI – Non solo impegno nel sociale per l’Avr Rodigo. L’associazione presieduta da Aimone Araldi, infatti, oltre ai servizi predisposti per le persone anziane e per quelle disabili o con altre tipologie di problematiche che però necessitano di un aiuto, si adopera per promuovere il proprio territorio e la cultura in genere.

A tale proposito in sinergia con l’Associazione Postumia e l’Associazione Boom di Brescia, ha organizzato un appuntamento che venerdì 18 novembre dalle ore 20:30 a Gazoldo degli Ippoliti nella sede della Rocca Palatina punterà a rendere omaggio al dottor Giuseppe De Donno.

Un medico che ha dedicato la propria vita e la propria professionalità alla tutela della salute dei propri pazienti.

Un uomo che ha saputo, pur tra gl’ostacoli che si è trovato dinanzi, ostacoli posti anche dai suoi detrattori, studiare e porre in essere una cura contro il Covid.

Una cura tanto “semplice” quanto innovativa e per alcuni versi più efficace e meno onerosa rispetto alle soluzioni poste in essere in questi due anni.

Per comprendere il reale valore umano e sociale dell’operato di De Donno nel corso della serata sarà presentato il libro “Giallo Plasma – Una storia di coraggio e speranza ai tempi del Covid” scritto dal dottor Massimo Franchini, direttore dal 2011 del Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’Ospedale Carlo Poma dell’ASST di Mantova e che con lui ha collaborato in questi anni per la realizzazione della cura che portava il nome del medico scomparso recentemente.

A dialogare con l’autore vi saranno tra gli altri il presidente della Provincia, Carlo Bottani, e il presidente emerito dell’Ordine dei Medici della provincia di Mantova, dottor Marco Collini.

Al termine dell’incontro verrà proposta la tradizionale castagnata di San Martino.

L’Avr per l’occasione predisporrà un servizio di trasporto per le persone che, non disponendo di mezzi propri, desiderano partecipare all’incontro.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare lo 0376 752609.

Paolo Biondo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.