AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DI “BORGO MANTOVANO INCONTRA”: intrattenimento, musica, sport in una rassegna diffusa su tutto il territorio

Inizierà sabato 19 novembre la prima edizione di “Borgo Mantovano Incontra”, rassegna di spettacoli, incontri e concerti organizzata dall’Amministrazione Comunale insieme alle Pro Loco di Revere e Villa Poma, in collaborazione con Radio Pico.

Una manifestazione diffusa che si svolgerà nelle location più conosciute delle municipalità facenti parte del Comune: la sala Civica di Villa Poma, il Palazzo Ducale, la Chiesa dell’Annunciazione e il Cinema Teatro Ducale di Revere.

Si tratta di una proposta pensata per un pubblico eterogeneo, in grado di accontentare i gusti di tutte le età, che farà vivere alcuni dei luoghi di aggregazione più significativi del territorio con eventi di qualità. Due gli spettacoli dedicati ai bambini, che si terranno presso la Sala Civica di Villa Poma, entrambi realizzati da Fondazione Aida: sabato 19 novembre “I Tre Porcellini” e venerdì 9 dicembre “Pippi Calzelunghe”. Spazio anche allo sport con il Campione del Mondo Ciccio Graziani che giovedì 24 novembre, presso Palazzo Ducale a Revere, sarà protagonista di “40 anni da Spagna ‘82”, incontro condotto da Giacomo Borghi di Radio Pico che sarà seguito dalla premiazione delle eccellenze sportive di Borgo Mantovano. Venerdì 23 dicembre si prosegue poi con la musica, presso la Chiesa dell’Annunciazione di Revere, in programma “Vespro solenne del Confessore di W.A.Mozart per soli coro e orchestra e la Missa in Angustiis  (Nelsomesse) di F.J.Haydn”, promosso da Ricercare Ensemble. Gli eventi avranno tutti inizio alle ore 21.00 e sono ad ingresso gratuito.

Il primo appuntamento previsto per il 2023 è invece il “Rogo d’la Vecia” del 6 gennaio, con l’incendio della Torre in Piazza Castello e animazioni lungo le vie di Revere per tutto il giorno. 

La rassegna “Borgo Mantovano Incontra” non finirà qui, ma proseguirà nei primi mesi dell’anno nuovo con eventi già in cantiere.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.