Sabato 3 dicembre, Atelier des Arts di Mantova (via della Mainolda 19), inaugura la personale dell’artista Gabriella Fastosi “OMAGGIO a MARK ROTHKO – GLI ASTRATTI di GABRIELLA FASTOSI”.
Nota della pittrice – “Rendere omaggio a Mark Rothko è stato un grande viaggio nel colore che gradirei far apprezzare a chi ancora non lo conosce ”
GABRIELLA FASTOSI, personaggio di natura eclettica, è nata a Mantova il 12 aprile 1944, vive e lavora a Bagnolo S. Vito in provincia di Mantova. Per un periodo frequenta i corsi della professoressa Giliola Ulderica Pantani presso la scuola di pittura “Ponti Arte”.



Il suo lavoro ormai quarantennale di arredatrice l’ha aiutata e indotta nelle fantasiose realizzazioni delle opere di ambientazione a complemento degli stessi arredi.
L’espressione creativa poliedrica ed eclettica di Gabriella Fastosi, le consente di spaziare su più ambiti applicativi e di servirsi di un articolato corollario stilistico, con esiti e risultati sempre di elevata qualità formale e sostanziale.
La sua arte pittorica è declinata con vivace e versatile impronta e non conosce limiti e vincoli costrittivi, proiettandosi verso una comunicazione libera e a largo raggio. I messaggi subliminali, che inserisce dentro la coreografia narrativa sono sempre pertinenti al pensiero di fondo, che la guida e la sostiene nell’ispirazione
Visite sino al 23 dicembre dal martedì al sabato dalle 16:30 alle 19:30
SABATO 10 DICEMBRE ore 17.00, presentazione del libro di Ana Danca “I CINQUE PUNTI CARDINALI” con Marika Binco
SABATO 17 DICEMBRE ore 17.00, lettura di POESIE di noti poeti con : Bianca, Gabriella, Marisa, Kiara
VENERDÌ 23 DICEMBRE ore 17.00, SALOTTO LETTERARIO con lettura di Poesie in Italiano e Dialetto, Racconti Brevi, Curiosità e Brindisi Natalizio.
L’accesso agli eventi è gratuito ma con prenotazione obbligatoria : chiara.rossato@virgilio.it oppure 3355467854