LUMINARIE ACCESE, A MANTOVA INIZIA LA MAGIA DEL NATALE

Mantova ha acceso le luminarie natalizie. Le luci offrono ai visitatori e ai turisti quella atmosfera di festa, come il mercatino in piazza Virgiliana che rimane aperto tutti i giorni del ponte dell’immacolata, il trenino nelle vie del centro, la pista sul ghiaccio e l’albero di Natale donato dal Comune di Bressanone in piazza Martiri.

Mantova ha aggiunto un altro tassello per creare l’atmosfera natalizia. Giovedì 8 dicembre sono state accese le luminarie. Il via alle luci è stato dato simbolicamente nel tardo pomeriggio in piazza Marconi dal vice sindaco Giovanni Buvoli e dall’assessore alle Attività Produttive del Comune di Mantova Iacopo Rebecchi.

Per rispondere all’esigenza del risparmio energetico, è stato ridotto il periodo di accensione rispetto agli altri anni. L’accensione è stata posticipata di quindici giorni ed è stato anticipato lo spegnimento che scatterà improrogabilmente l’8 gennaio, con smontaggio previsto a partire dal giorno successivo. L’impianto sarà acceso, ogni giorno alle 16.30 e sarà spento all’una di notte.

Le vie e le piazze, dunque, saranno illuminate a festa. Le installazioni natalizie saranno collocate anche in periferia.

Si può anche visitare il Presepe allestito nel campanile di San Domenico, presso i giardini Viola del Lungorio. E’ stato allestito dai volontari dell’Associazione per i monumenti domenicani. E’ esposta l’immagine della “Natività” del Beato Angelico (Guido di Pietro, 1395 circa- 1455). L’accesso è libero, fino a domenica 8 gennaio.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.