TOUR DE FRANCE 2024 LA VOLATA VINCENTE, presentazione alla stampa a Firenze e a Bologna. Con il direttore del Tour Christian Prudhomme, il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e il sindaco di Firenze Dario Nardella

A Firenze appuntamento il 21 dicembre nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio con l’ambasciatore francese Christian Masset. A Bologna l’appuntamento è il 22 dicembre all’Auditorium dell’Opificio Golinelli, presente l’ultimo vincitore italiano della Grande Boucle, Vicenzo Nibali, insieme a Giuseppe Saronni e Vittorio Adorni.

Un omaggio ad un Paese in cui il ciclismo vanta illustri tradizioni e che ha dato a questo sport – e al Tour de France stesso – campionissimi come Gino Bartali, Marco Pantani e Fausto Coppi, per ricordarne solo alcuni.

Firenze l’evento sarà trasmesso in diretta su Rai2 nell’ambito dello Speciale TG Sport “Tour 2024, la volata vincente” condotto da Francesco Pancani con Marta Cavalli e Alessandro Petacchi.

Interverranno: il sindaco Dario Nardella, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e l’ambasciatore francese Christian Masset.

A Bologna all’Auditorium Opificio Golinelli interverranno: il presidente della Regione Stefano Bonaccini, il sindaco di Firenze Dario Nardella, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.

Saranno presenti Vincenzo Nibali, ultimo vincitore italiano della Grande Boucle, Giuseppe SaronniVittorio AdorniDavide Cassani presidente dell’agenzia di Promozione turistica della Regione Emilia-Romagna.

A condurre la giornalista Barbara Pedrotti

Sky sport sarà presente con collegamenti in diretta.

Sia a Firenze che a Bologna parteciperà Christian Prudhomme, direttore del Tour de France. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.