EMOZIONANDO, LABORATORI PER BAMBINI A CASA ANDREASI: APERTE LE ISCRIZIONI

Partono le attività per bambini a Casa Andreasi: sabato 21 gennaio ore 16:00: Emozionando. Un progetto tutto dedicato ai bambini: sei laboratori da tenersi uno al mese nei mesi di gennaio, marzo e maggio per la fascia di età 4-5 anni e febbraio, aprile e giungo per la fascia di età 5-6 anni. 

Ogni laboratorio durerà circa 1h e 30 minuti, dalle 16:00 alle 17:30.

Tutti i laboratori verranno scanditi in tre momenti: accoglienza (ci conosciamo), svolgimento (attività) e saluto finale nel quale ogni bambino potrà portare a casa il lavoretto svolto. Il pensiero alla base del progetto si fonda su rispetto, empatia, accoglienza e divertimento.

Gli obiettivi avranno focus su riconoscimento, gestione e accettazione delle emozioni; esplorazione della creatività e immaginazione; sperimentazione sensoriale;  acquisizione competenze prescolari; apprendimento tramite gioco e divertimento. I Laboratori attivi sono tenuti dalle giovani Giulia Chigini e Eclisse Giavara che si occupano di scienze dell’educazione e gentle parenting.

Date degli incontri: sabato 21 gennaio, 18 febbraio, 25 marzo, 22 aprile, 20 maggio, 20 giugno dalle ore 16 alle ore 17.30.  Quota di partecipazione € 10,00. Iscrizione laboratoriattivi@gmail.com

L’obiettivo sarà quello di imparare a riconoscere le emozioni per poterle meglio accettare e gestire. 

Info: Associazione per i monumenti domenicani- Casa Andreasi – tel. 0376.322297  345.1539547 casandreasi@virgilio.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.