ALLA POSTUMIA si parla di BULLISMO con NICOLÒ BARRETTA autore del libro UN CONDUTTORE IN CATTEDRA

Domenica 22 gennaio Nicolò Barretta, presenterà il suo libro alla Postumia di Gazoldo degli Ippoliti, dal titolo: “Un conduttore in cattedra, il bullismo raccontato dai ragazzi”(Edizioni UNICOPLI).

Il racconto di Barretta nasce da un’esperienza personale e sviluppa il tema del bullismo quale problematica drammatica e attuale nel contesto giovanile scolastico. Il testo del racconto è bilingue e la traduzione dall’italiano all’inglese è stata curata da Simar Kaur, laureatasi in Mediazione Linguistica all’Unicollege di Mantova.

Moderatore dell’incontro Werther Gorni direttore del settimanale “La Nuova Cronaca di Mantova” e Federica Bonora, psicoterapeuta: si farà luce sui fenomeni del bullismo e del cyberbullismo

Nicolò Barretta presenterà, altresì, in anteprima il progetto “BULLYSTOP”: uno spazio di ascolto rivolto alle vittime di bullismo (ed anche a coloro che manifestano atteggiamenti prevaricatori) che egli ha allestito presso la scuola “Sacchi” di Mantova, all’interno della quale ricopre l’incarico di referente bullismo e cyberbullismo, oltre che di docente di Lettere.

Nella seconda parte del pomeriggio vi sarà un momento musicale ad alto tasso emotivo, “musica grande amica di tutti”, protagonisti SILVIA GIUSTINI, soprano e PIER FRANCESCO PASETTO, dodicenne pianista prodigio interpreteranno brani di Ennio Morricone e John Lennon.

Alle pareti del salone dello Stemma in Rocca Palatina “Il mio mondo” di VALTER ZANARDI, antologica
di fotografia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.