EVOLVO – primo appuntamento giovedì 19 gennaio con ALEX BRAGA & RODRIGO D’ERASMO

EVOLVO è il nuovissimo progetto di Ponderosa Music & Art e Volvo Car Italia che porta al Volvo Studio di Milano tre appuntamenti serali all’insegna dell’innovazione tecnologica e dei suoi risvolti nella creatività e nell’arte. 

Dal 19 gennaio al 9 marzo grandi nomi della musica duetteranno con l’artista sperimentale e sperimentatore Alex Braga (musicista, conduttore radiofonico, produttore discografico ed autore televisivo). Una vera e propria residenza artistica per esplorare nuove frontiere del suono e della musica attraverso esperimenti di improvvisazione. 

Tre performance uniche che porteranno il pubblico alla scoperta di A-Mint (Artificial Music Intelligence), la prima intelligenza artificiale adattiva in grado di decodificare lo stile di improvvisazione dell’artista – indipendentemente dal genere musicale suonato – e che lavora in tempo reale consentendo di esplorare una creatività audio/visiva infinita. Uno strumento dalle incredibili potenzialità creato dallo stesso Alex Braga insieme ai professori Antonino Laudani e Francesco Riganti dell’Università di Roma.

Il primo artista ospite di Alex Braga sarà Rodrigo D’Erasmo, Giovedì 19 gennaio ore 21:30.

Imperdibili anche i duetti inediti che vedranno come protagonisti Niklas Paschburg a febbraio e Ricciarda Belgiojoso a marzo. 

Rodrigo D’Erasmo è un violinista, compositore, arrangiatore e polistrumentista brasiliano naturalizzato italiano. Nel corso della sua carriera ha collaborato con moltissimi artisti del panorama italiano, tra cui Fritz da Cat, Nidi d’Arac, Bugo, Collettivo Angelo Mai, Cesare Basile, PFM, Simone Cristicchi, One Dimensional Man, il Teatro degli Orrori, GNUT, A Toys Orchestra, Calibro 35, Ghemon, Dente. Ha collaborato anche con artisti internazionali quali Steve Wynn, John Parish, Rokia Traoré e Piers Faccini e dal giugno 2008 è parte degli Afterhours.

EVOLVO è un progetto di Ponderosa Music & Art e Volvo Car Italia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.