A SOLFERINO NASCONO I POMERIGGI MUSICALI IN ORATORIO

Il tema della socializzazione e della promozione della tradizione popolare saranno al centro dell’attenzione di un appuntamento che la parrocchia di Solferino proporrà mercoledì 25 gennaio ovvero un “Pomeriggio in musica”.

L’idea che è alla base di questo momento ludico, ma dal valore umano non indifferente è nata dalla volontà di Don Nicola Sogliani, il giovane parroco di Solferino che ha a cuore tutta la comunità, in modo particolare i giovani e gli anziani.

Il tutto vivrà i suoi momenti più emozionanti e coinvolgenti nel salone centrale dell’oratorio di Via XX Settembre 3 a partire dalle 15:00.

Protagonista del pomeriggio in musica, sarà il cantastorie di Motteggiana Wainer Mazza, uno degli artisti mantovani tra i più apprezzati in provincia e nei territori limitrofi per il suo costante impegno nella valorizzazione e salvaguardia dell’enorme patrimonio esistente nell’ambito della culturale popolare mantovana.

Il poliedrico artista mantovano saprà divertire le persone tanto con le sue canzoni, in lingua e in dialetto, quanto con le sue poesie ed il suo stile genuino d’intrattenere il pubblico.

Tornando al progetto ideato e realizzato da don Nicola Sogliani; il tutto ha preso forma partendo da una semplice riflessione: il paese offre poche occasioni d’incontri pubblici e ciò é causa di isolamento interpersonale soprattutto per gli anziani.

Per dare un’occasione in più di incontro, quindi, nasce la proposta di un incontro una volta al mese, il mercoledì per un pomeriggio musicale.

A tale proposito il promotore dell’iniziativa lancia il proprio invito ai musicisti di successo di rendersi parte attiva del progetto.

Paolo Biondo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.