TEATRO ALL’IMPROVVISO: DAL 25 GENNAIO RIPRENDONO LE ATTIVITÁ CON LE SCUOLE

Le classi si possono prenotare per spettacoli e laboratori

MANTOVA – A partire da mercoledì 25 gennaio, Teatro all’Improvviso apre le porte della sua sede a Borgo Angeli (via della Certosa 1/3) per accogliere le classi dell’infanzia di Piubega, quelle dell’IC di Borgo Virgilio e di Castel Goffredo con gli spettacoli “Là in alto”, “Tre sagome” e “Scherzo a tre mani”.

A febbraio invece sarà l’artista Dario Moretti a portare nella scuola Calvi, in città, il laboratorio Io sono fantastico. La compagnia – appena tornata dal Giappone dove ha presentato la sua nuova produzione, Pensieri Sottiliriprende l’attività sul territorio a partire da questi appuntamenti con le scuole che possono ancora prenotarsi per nuove date da concordare o per quelle con ancora disponibilità di posti, contattando il seguente indirizzo: info@teatroallimprovviso.it  

Tra le date già programmate per le quali ci si può prenotare c’è quella dello spettacolo “Scherzo a tre mani” presso il Cinema del Carbone di venerdì 3 marzo, ore 10:00. Adatta a bambini e bambine a partire dai 3 anni, la rappresentazione si sviluppa come un “film” sonoro: fotogrammi e azioni prendono vita nei disegni attraverso scenari diversi, dal bosco al circo, accompagnati dalla musica e poche parole. Per una storia tutta da inventare.

Questo spettacolo – primo lavoro realizzato nel 2012 dalla coppia di artisti Moretti/Namikawa con grande successo di pubblico in tutto il mondo – nei prossimi mesi girerà con più date, fra Mantova e territori limitrofi, terminando al Teatro Comunale di Gonzaga, domenica 5 marzo.   

Ma quella di Scherzo a tre mani non è l’unica possibilità disponibile in quanto la proposta didattica che Improvviso mette a disposizione delle scuole è ricca e modulabile sulle esigenze di classi e insegnanti che possono scegliere tra le varie produzioni e laboratori ideati dalla compagnia (schede disponibili da consultare sul sito teatroallimprovviso.it).

C’è tempo fino alla fine dell’anno scolastico per programmare un’attività e per la primavera, la compagnia sta preparando una rassegna rivolta al mattino alle scuole – che possono già segnalare il proprio interesse a partecipare – e al pomeriggio alle famiglie. Per info, costi e prenotazioni: info@teatroallimprovviso.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.