CSV Lombardia Sud ETS a confronto con associazioni, volontari e istituzioni mantovane per lavorare insieme e disegnare il Centro di Servizio di domani 

Anche a Mantova ha fatto tappa il ciclo di incontri organizzati dal Centro di Servizio per il Volontariato. Gli incontri sono serviti a presentare il nuovo Manifesto nazionale dei CSV, a raccogliere idee e rilanciare la partecipazione per tracciare la rotta dei futuri progetti di CSV, al servizio del volontariato locale.

Maria Luisa Lunghi

Grande partecipazione in provincia di Mantova per gli incontri organizzati da CSV Lombardia Sud ETS nell’ambito del ciclo “Fare bene insieme”, un vero e proprio tour di appuntamenti che dal mese di marzo sta toccando varie località delle quattro province in cui il Centro di Servizi per il Volontariato Lombardia Sud è presente (Cremona, Lodi, Mantova e Pavia).

La presidente del centro, Maria Luisa Lunghi, la direttrice Paola Rossi, insieme ai consiglieri di CSV Donato Chiodini, Chiara Pinotti, Paolo Gobbi, hanno presentato il recente Manifesto dei CSV, un documento formalizzato a livello nazionale e che riassume in otto punti l’agenda che il sistema dei 49 centri di servizio ha fissato per potenziare lo sviluppo del volontariato nei prossimi anni.  

Gli appuntamenti di Suzzara, Volta Mantovana e Mantova sono serviti a incontrare stakeholder di CSV: un panorama molto variegato, composto da associazioni di volontariato che sono già socie di CSV o che intendono diventarlo, volontari, cittadini interessati al tema della solidarietà, enti e istituzioni pubbliche e private.

La finalità principale era quella di rinnovare il dialogo e raccogliere idee e pensieri per progettare le attività future, rafforzando la governance di CSV Lombardia Sud ETS.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.