FD Media Group lancia Archi.Tektonika alla Milano Design Week 2023. Folla di vip e designer alla Boutique 1921 Tempini al Montenapoleone District

Pubblico delle grandi occasioni in un’esclusiva location nel cuore del Montenapoleone District a Milano per il lancio di The Way Magazine e Archi.tektonika. Si tratta di due giornali online che lavoreranno in stretta sinergia e racconteranno il bello della creatività. 

A presentare la nuova avventura editoriale lanciata nella prestigiosa Boutique 1921 di Tempini, famoso showroom di design al centro di Milano, è stato Francesco D’Agostino, fondatore di FD Media Group, il gruppo editoriale milanese che edita The Way Magazine dal 2016.

“Sono felice di poter lanciare questo nuovo progetto orientato all’architettura e design –  ha esordito Francesco D’Agostino – questo significa che i prodotti che la nostra società pubblica e a cui il nostro team lavora con tanta passione vengono apprezzati dal pubblico milanese e non solo.  Per noi, dopo 7 anni di duro lavoro sulla nostra testata di punta The Way Magazine, è giunto il momento di confrontarci anche con un pubblico selezionato e altamente professionalizzato come quello a cui si rivolgerà Archi.Tektonika. Milano cambia e cresce e noi dobbiamo essere in grado di stare dietro alla città che ci ospita e innovare continuamente.”

  • LE FIRME

Firme della nuova testata saranno nuove generazioni di designer e architetti e giovani affermati professionisti nell’ambito dell’arredamento: il designer Luca D’Agostino, l’interior designer e architetto Virginia Arlotto, l’architetto Vincenzo Falcone, l’architetto e set designer Sarah Balivo, l’architetto Gabriele Chizzola.

Archi.Tektonika affronterà tematiche legate allo sviluppo delle città, i grandi temi di architettura internazionale, l’innovazione che riflette le nuove esigenze dell’abitare, i progetti e luoghi per il sociale.

Il progetto di Archi.Tektonika nasce a 7 anni dal lancio di The Way Magazine (diretto da Christian D’Antonio, mezzo milione di lettori nel 2022) e ha un team giovane e creativo che promuoverà il racconto delle tendenze dell’arredo e non solo.

Indaghiamo e analizziamo temi riguardanti il mondo dell’architettura e del design – racconta Vincenzo Falcone, architetto e responsabile editoriale del nuovo media online – . La bellezza e la sapienza dell’uomo e la sua arte del costruire”.

LE SEZIONI DEL NUOVO MEDIA ONLINE

Il nuovo giornale online (www.architektonika.it) edito da FD Media Group, si rivolgerà a un pubblico di designer e architetti che cercano, nella propria lettura grande professionalità e preparazione su temi di architettura e design.

La nuova testata è organizzata in 4 categorie:

  • ARCHITETTURAL’uomo al centro dell’abitare: Dal progetto delle città ai grandi temi di architettura internazionale. Architettura che riflette le nuove esigenze. Progetti e luoghi per il sociale.
  • DESIGNRacconti e recensioni sul design italiano e internazionale: Al passo con le aziende, novità e ricerca sui materiali,  artigianalità e moderne tecnologie.  Report delle più importanti fiere di settore, partendo dal Salone del Mobile di Milano fino alle maggiori design week del mondo. Nuove discipline del product design e innovativi progetti di luce.
  • INNOVAZIONELe ultime novità tecnologiche, progetti e design sostenibile: Un laboratorio continuo su esperimenti e tendenze dello sviluppo. Audaci progetti, materiali amici, dell’uomo e dell’ambiente.
  • INTERIORS – Le ultime novità su tematiche di interior & furniture design: Creatività a sostegno di un modus habitandi contemporaneo. Furniture e styling, progetti di case, retail ed hospitality in giro per il mondo.

Nella homepage troveranno spazio anche 3 rubriche altamente specializzate su diverse tematiche:

  • ARCHI.MOOD Suggerimenti per stimolare la creatività del lettore: Topics e progetti creativi che propongono forme e correnti stilistiche uniche e di rottura.
  • CIRCOND.ARQL’architettura che ci circonda, i viaggi secondo ARCHI.TEKTONIKA: Itinerari e storie da scoprire. Architetture e stili visti attraverso viaggi di esperienze e sensazioni.
  • ARCHI.KEYStorie illustri: Racconti dei protagonisti e progetti chiave che hanno influenzato la storia dell’architettura e del design moderno e contemporaneo.

Un laboratorio continuo su esperimenti e tendenze – dice Luca D’Agostino, designer e responsabile dei contenuti editoriali di Archi.tektonika – racconteremo audaci progetti, materiali amici, dell’uomo e dell’ambiente. Senza dimenticare progetti chiave che hanno influenzato la storia dell’architettura e del design moderno e contemporaneo”.

A PROPOSITO DI FD MEDIA GROUP, nasce nel 2016 a Milano, operando fin da subito nel mondo dell’immagine aziendale, creando per i propri clienti una comunicazione pubblica tailor made e dei media online.

Un’agenzia di comunicazione di giovani talenti che con il passare degli anni si è posizionata sempre di più anche nel settore dell’organizzazione e gestione degli eventi, nella gestione dei social network e nel digital awareness dei brand sui principali motori di ricerca.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.