Pronti a partire due importanti corsi di formazione promossi da Eapral, l’ente formativo regionale di Confagricoltura, in collaborazione con Confagricoltura Mantova. Il primo in ordine di tempo sarà “Il benessere nell’allevamento bovino da latte”, giunto alla seconda edizione.
Continua a leggerebenessere
DISABILI: LO SPORT UN’OTTIMA OCCASIONE PER IL BENESSERE PSCICOLOGICO DELLA PERSONA
La disabilità è una condizione di salute che impedisce lo svolgimento temporaneo o permanente delle normali attività della vita quotidiana. In questo senso la disabilità è intesa come fenomeno che non rappresenta una condizione stabile, bensì un processo dinamico che coinvolge l’individuo e il suo contesto di appartenenza.
Continua a leggereLA SALUTE CERCA CASA: GAZOLDO DEGLI IPPOLITI PROTAGONISTA DEL PROPRIO BENESSERE
LA SALUTE CERCA CASA è il manifesto per una comunità, quella di Gazoldo degli Ippoliti, protagonista del proprio benessere, tema che verrà approfondito domenica 5 dicembre nella sede dell’Associazione Postumia.
Continua a leggerePresentazione del 10° Bilancio Sociale AIOP Bologna. Workshop mercoledì 24 novembre su Microsoft Teams
Il 10° Bilancio Sociale Aggregato AIOP sarà presentato alla cittadinanza in modalità online mercoledì 24 novembre 2021 dalle ore 15:00 alle ore 17:00 su piattaforma Teams. La partecipazione è gratuita previa iscrizione su www.aiopbologna.it
Continua a leggereRITORNO ALLA TERRA. Regione Emilia-Romagna: approvato il progetto di legge che punta sulle fattorie come luoghi di benessere psico-fisico e corretta educazione ambientale e alimentare
L’agricoltura in Emilia-Romagna diventa sociale, si apre alle comunità come elemento di inclusione e di sviluppo sostenibile. E mette al centro la fattoria, luogo in cui il lavoro può diventare opportunità per le persone più fragili, ma anche nuova fonte di reddito per le imprese agricole.
Continua a leggereTorna “ViVi il Verde”: dal 17 al 19 settembre circa 100 appuntamenti in parchi e aree verdi dell’Emilia-Romagna
Visite guidate, incontri, laboratori, camminate, arteterapia, trekking, presentazione di volumi, letture, iniziative per i più piccoli e per la prima volta un concorso fotografico. E’ all’insegna della natura, del benessere e di una ritrovata socialità nei parchi e nelle aree verdi della regione l’ottava edizione di “ViVi il Verde”, a cura del servizio Patrimonio culturale della Regione Emilia-Romagna, che si svolgerà dal 17 al 19 settembre, toccando un po’ tutte le province.
Continua a leggereLABORATORI di BENESSERE in NATURA a PARCO DELLE BERTONE: attività non-stop all’aperto operatori olistici, naturopati e insegnanti yoga
Domenica 12 settembre Parco Bertone diventa un luogo d’eccellenza per il benessere fisico e spirituale in occasione della terza edizione dei “Laboratori di Benessere in Natura”, realizzata interamente all’aperto dall’associazione Il Macrocosmo in collaborazione con il Parco del Mincio.
Continua a leggereMILLENARIA: primo weekend a quota 13.000. Appuntamenti su cibo e benessere e tutela delle qualità nella preparazione degli alimenti. Spettacolo con la commedia “Rumors”
Dopo un avvio positivo che ha registrato, in totale, 13.000 ingressi nel primo weekend (sabato sera e domenica tutta la giornata) prosegue la Fiera Millenaria di Gonzaga in corso fino a domenica. Oggi, martedì 7 settembre, la fiera è aperta la sera dalle 18:00 come tutta la settimana, mentre domenica sarà aperta tutto il giorno dalle 10:00.
Continua a leggereBEN-ESSERE ALLE BERTONE: RITORNANO LE LEZIONI DI PILYOGA ALL’ARIA APERTA
DOMENICA 5 SETTEMBRE, PARTECIPAZIONE GRATUITA
Ritorna l’appuntamento con le lezioni gratuite di Pilyoga all’aria aperta negli spazi verdi del Parco delle Bertone di Goito. Domenica 5 settembre, dalle ore 9:30 alle ore 10:30, l’insegnante Elisa Penna guiderà i partecipanti in una serie di esercizi che fondono le pratiche del pilates con quelle dello yoga, alla ricerca di un equilibrio tra la dimensione fisica e quella spirituale, in connessione con la natura.
GONZAGA – AL VIA IL CICLO D’INCONTRI “SALUTE E BENESSERE IN COMPLETO EQUILIBRIO”
Il Circolo culturale «I. Bonomi» e la Libera Università del Gonzaghese, con il patrocinio del Comune di Gonzaga, organizzano il ciclo di incontri Salute e benessere in completo equilibrio, a cura di
Continua a leggere








