GOITO: PASQUA E PASQUETTA ROMANTICHE AL PARCO BERTONE

20150329_130720

Pasqua e Pasquetta romantiche alle Bertone: il parco dei mille alberi, durante l’inverno valorizzato con interventi che hanno ripristinato l’originario disegno del giardino romantico, sarà aperto al pubblico domenica 5 e lunedì 6 aprile, dalle ore 10 alle 18. Attraverso nuovi, suggestivi scorci i visitatori potranno assistere al risveglio primaverile del parco, passeggiare lungo le sponde del laghetto  riqualificate e rese accessibili come un tempo, e raggiungere l’isolotto attraverso il nuovo ponticello che attraversa lo specchio d’acqua.

Per Pasqua e Pasquetta si conferma anche la possibilità di scegliere le Bertone per il tradizionale pic-nic all’aria aperta tra gli alberti secolari e le cicogne in volo. E’ anche aperto il garden bar delle Bertone che propone piatti freddi e  bibite rigorosamente “bio”.

Già densa anche l’agenda degli appuntamenti del mese di aprile, a partire dai rilasci di cicogne in programma domenica 12, 19 e 26 aprile: la liberazione di esemplari di età comprese fra i 4 e i 7 anni, coppie che già si sono scelte in voliera e che decideranno se restare nelle campagne mantovane oppure dirigersi verso destinazioni lontane, saranno coordinate e illustrate al pubblico dal  biologo Cesare Martignoni, responsabile scientifico del Centro di reintroduzione della cicogna bianca presso il Parco Bertone.

Domenica 19 le Bertone ospiteranno inoltre la Giornata Slow Food ed è confermata l’apertura  al pubblico anche per la giornata di sabato 25 aprile, festa della Liberazione. Per informazioni www.terredelmincio.it

Rispondi