MANTOVA – MINCIOMARCIA 2105

mincio-marcia-logo image

di G.Baratti

La 42^ Minciomarcia, camminata non competitiva per le vie del centro di Mantova che si svolgerà sabato 6 giugno 2015.

Già dal pomeriggio il centro  si animerà con numerosi momenti di divertimento e svago, mentre la partenza è fissata come sempre alle ore 20 da Piazza Sordello.

La storica stracittadina, sarà come ogni anno sinonimo di festa, un momento di aggregazione per i  mantovani e non solo, di ogni età, che attraverseranno le vie del centro e dei laghi per poi ricongiungersi nuovamente in Piazza Sordello.

Lo scorso anno sono state quasi 7000 le  persone che hanno preso parte alla 41esima edizione, un numero record a tal punto che gli organizzatori hanno esaurito i pettorali in breve tempo.

Mantova si trova al secondo posto, dopo Milano con la StraMilano, giunta alla quarantaquattresima edizione, tra le più antiche marce podistiche d’Italia, istituita a suo tempo dal sindaco Gianni Usvardi.

I percorsi a scelta sono due: uno è di 5 chilometri, toccherà le vie del centro cittadino; mentre il secondo, è un circuito esterno di 9 chilometri, interesserà in gran parte le piste ciclabili dei laghi.

La quota di partecipazione da diritto, per tutti, al numero di pettorale adesivo, al ristoro finale (bibite, snack vari, biscotti, frutta, ecc.), risotto alla mantovana, distribuito in piazza dai volontari della Polisportiva San Giorgio ‘90, oltre a vari prodotti offerti da ditte locali.

Gli organizzatori – Comune e UISP di Mantova, Coop QUISPORT e Radio Bruno – possono contare sulla preziosa collaborazione dell’Esercito Italiano, con la presenza in piazza dei militari del 4° Reggimento Artiglieria Contro-aerei “Peschiera” di Dosso del Corso.

Per iscriversi è possibile rivolgersi ai punti vendita Conad di Mantova, Lunetta, Levata e Porto Mantovano, a DECATHLON di Curtatone ed anche presso la sede UISP di Mantova (in particolare per i gruppi organizzati) in via Ilaria Alpi 6, tel. 0376/362435.

foto di repertorio web

mm2014big

Annunci

Rispondi