MILANO – Jesus Christ Superstar al Teatro Nuovo

jesus-christ-superstar-

A ​grande richiesta dopo il clamoroso successo in tutti i teatri italiani, il prossimo 5 giugno parte da Milano, il Tour europeo del Musical “Jesus Christ Superstar” firmato Massimo Romeo Piparo con lo storico interprete Ted Neeley.

JESUS CHRIST SUPERSTAR con l’orchestra dal vivo, dal 5 al 21 giugno al Teatro Nuovo, adattamento e regia di Massimo Romeo Piparo, scene di Giancarlo Muselli e Teresa Caruso, coreografie di Roberto Croce, mentre la direzione musicale è stata affidata a Manuele Friello.

Jesus Christ Superstar, il capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, è ormai passato alla storia come uno dei Musical più famosi e amati di tutti i tempi, nel mondo intero. La versione italiana in lingua originale firmata da Massimo Romeo Piparo ha compiuto 20 anni e vanta ormai numerosi record, con numeri di tutto rispetto: quattro diverse edizioni, 11 anni consecutivi in cartellone nei Teatri italiani dal 1995 al 2006, oltre 1.100.000 spettatori, più di 120 artisti che si sono alternati nel cast, e più di 1.200 rappresentazioni.

ted-neeley-jesus-christ-superstar-cast-backstage

La chiave del grande successo sta nell’ottimale combinazione fra la musica rock, il musical e una grande storia immortale.

Per l’appuntamento di EXPO 2015 torna a Milano lo spettacolo che nella stagione ha ottenuto il più importante successo di pubblico e critica degli ultimi anni. Un evento per la città e per il suo pubblico internazionale con un protagonista d’eccezione conosciuto in tutto il mondo nel ruolo del titolo: Ted Neeley, colui che diede un’impronta mitica e indelebile al ruolo di Gesù nello storico film di Norman Jewison del 1973.

Rispondi