GOITO – Piccole mani sulla terra : con il Cred Bertone si seminano fragole e …

img-20150609-wa0003

 Questa mattina (9 giugno) è partito il Cred estivo al Parco Bertone, promosso dal Parco del Mincio con la collaborazione del Comune di Mantova.

L’avvio è stato con l’esplorazione del bosco, giochi di conoscenza e di movimento, merenda  e successivamente è iniziata l’attività che ogni settimana è dedicata all’alimentazione e al Mondo,  approfittiamo del fatto che alle Bertone “si può fare il giro del globo”, visto che nel parco, ci sono alberi secolari provenienti da ogni continente.

IMG-20150609-WA0012

La prima settimana del Cred è dedicata all’Italia e alle piante italiane e alla preparazione di “orti in cassetta”: domani i bambini pianteranno le fragole, mercoledì il finocchio e nei giorni successivi faranno il pane e la pasta all’uovo.

In calendario è in preparazione il mini tour nell’azienda agricola vicina per osservare mucche e vitellini.

Sono aperte le iscrizioni del mese di luglio: dal 13 al 17 il tema sarà dedicato alle piante asiatiche (riso e …) e la settimana dal 20 al 24, alle piante americane (patate e pop corn).

IMG-20150609-WA0010Nelle foto i bambini iniziano a preparare l’orto in scatola che verrà realizzato durante la settimana.

L’attivià è curata dagli educatori ambientali dell’Associazione per il Parco.

Info segreteria didattica Parco del Mincio 0376 391550 int.20 al mattino – didattica@parcodelmincio.it

Annunci

Rispondi