VOLTA MANTOVANA – In scena tutti i cani più belli d’Italia

hollyver02di G. Baratti

Quale scenario migliore se non una residenza dei Gonzaga, grandi allevatori ed estimatori di cani, per ospitare i cani più belli d’Italia.

Domenica 19 luglio, infatti, i Giardini rinascimentali di Volta Mantovana ospiteranno l’11esimo raduno nazionale delle razze canine italiane. La manifestazione è organizzata, per conto dell’Ente nazionale della Cinofilia italiana, dal Gruppo cinofilo Virgiliano in collaborazione con Coldiretti  Mantova.

Ad oggi sono circa 500 gli amici a quattro zampe iscritti e attesi alla manifestazione di Volta Mantovana dove la competizione inizierà alle ore 10 con i giudizi dei ring, mentre il “Best in show” finale è previsto per le 16.

Cirneco-Etna1

Il raduno è stato organizzato per la prima volta nel 2003, voluto dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali per valorizzare l’allevamento e la selezione delle 15 razze canine pure quali:

Pastore Bergamasco

Pastore maremmano-abruzzese

Cane corso

Mastino Napoletano

Volpino italiano

Cirneco dell’Etna

Segugio italiano (nelle due varietà)

Segugio maremmano (nelle due varietà)

Segugio dell’Appennino (nelle due varietà)

Spinone italiano (nelle due varietà)

Bracco italiano (nelle due varietà)

Lagotto Romagnolo

Maltese

Bolognese

Piccolo Levriero italiano 

lagottoromagnolo2

Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria del Gruppo cinofilo Virgiliano, nella sede di Coldiretti Mantova (tel. 0376 340460).

Foto di repertorio web

Annunci

Rispondi