GOITO – ECCETERA SAXOPHONE QUARTET IN CONCERTO

Estate alle Bertone / Musica sulle Ali delle Cicogne

ECCETERA SAXOPHONE QUARTET IN CONCERTO sabato 25 luglio, suonano Laura Chittolina (sax soprano), Giampaolo Etturi (sax contralto), Marco Rizzi (sax tenore) e Gabriele Zardo (sax baritono)

slide7

Tornano gli appuntamenti con la Società della Musica nella magica atmosfera del Parco Bertone in notturna. Ospiti della rassegna Musica sulle Ali delle Cicogne saranno i giovani componenti dell’Eccetera Saxophone Quartet, Laura Chittolina (sax soprano), Giampaolo Etturi (sax contralto), Marco Rizzi (sax tenore) e Gabriele Zardo (sax baritono).

exctere saxopone quartet

L’Eccetera Saxophone Quartet si è formato nel 2009 all’interno della classe di sassofono del Conservatorio “L. Campiani” di Mantova sotto la guida del M° Gianluca Pugnaloni, e da allora è stato ospite di manifestazioni e programmi tv tra cui Talenti in formazione: Conservatori a confronto nella trasmissione Uno Mattina in Famiglia su RAI 1, Letture Stendhaliane, Il Lago di Como e Stendhal e Verdi e Wagner per il Festival di Bellagio e del Lago di Como, Il sax in frac per la rassegna Suona Francese, Festivaletteratura e Segni d’Infanzia di Mantova. Ha inoltre vinto premi e riconoscimenti a concorsi nazionali ed internazionali tra cui il primo premio e Borsa di Studio assegnata dal Lions Club Mantova Host al miglior gruppo da camera all’interno del Conservatorio di Mantova, il primo premio al I° Concorso Strumentale Nazionale Don Giovanni Conta di Spineto di Castellamonte (TO), il secondo premio (primo non assegnato) al XI° Concorso Nazionale Città di Riccione, nel 2014 primo premio al Concorso Internazionale Giovani Musicisti Premio Antonio Salieri di Legnago, e primo premio al III Concorso Internazionale di Musica da Camera Miryam e Pierluigi Vacchelli di Piadena (CR).

La scaletta del concerto alle Bertone prevede brani di E. Bozza (Andante et Scherzo), J. Françaix (Petit Quatuor pour Saxophones, Gaguernardise, Cantilène, Sérénade comique), P. Iturralde (Suite Hellenique, Kalamatianos, Funky, Valse, Kritis), E. Grieg (Holberg Suite, Op.40, Preludio, Sarabande, Gavotta, Aria, Rigaudon) e György Ligeti (Six Bagatelles). Il concerto avrà inizio alle 21.15, ingresso € 5. In occasione del concerto sarà aperto al pubblico anche il punto di ristoro Ginkgo Garden Bio Bar, che propone presidi slow food e bevande bio.

20150711_230511

La rassegna Musica sulle ali delle cicogne è realizzata da Parco del Mincio in collaborazione con l’associazione Amici di Palazzo Te. L’appuntamento successivo è per sabato 1 agosto (ore 21.15) con il concerto del quartetto di fisarmoniche Utopia Quartet, a cura della Società della Musica. Info complete su www.terredelmincio.it.

Rispondi