MANTOVA – I VOLTI DELLA NATURA IN CITTA’…DI NOTTE: DOPPIA USCITA SOTTO LE STELLE

Mantova di notte

Sabato 29 agosto, a piedi intorno al Parco Periurbano

Domenica 30, in barca sul lago Superiore

EVENTI GRATUITIPRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Sono dedicati all’incanto della notte i nuovi appuntamenti in natura del ciclo “I volti della natura in città”, promossi dal Parco del Mincio in collaborazione con il Comune di Mantova nell’ambito del programma di eventi Sistema Mantova Expo.

Sabato 29 e domenica 30 agosto si va alla scoperta della natura che fa da cornice a Mantova e ai suoi laghi, al finir del giorno, per assaporare le suggestioni, i suoni e le magie uniche che la fauna e la flora riservano al chiarore della luna e delle stelle.

Le uscite sono a partecipazione gratuita e avvengono con l’accompagnamento di una guida naturalistica del Parco.

“Di notte, camminata a piedi lungo le rive dei laghi cittadini” è il titolo del primo appuntamento, sabato 29 agosto, una passeggiata nel parco perturbano tra il Lago di Mezzo e Inferiore per ammirare Mantova e la natura che la circonda quando riposano nell’abbraccio della volta celeste. Il ritrovo è alle ore 21 a Porto Catena.

P1000588

Domenica 30 agosto è invece in agenda l’appuntamento “Di notte, in barca”, un’escursione su battello elettrico sul lago Superiore all’ascolto dei suoni della biodiversità che pulsa di notte tra le sponde cittadine, l’isola dei fiori di loto e la riserva naturale delle Valli del Mincio, destinazione Eden d’Eccellenza. I posti sono 28, l’imbarco è previsto alle ore 21 presso il Club Amici del Lago.

Per entrambe le uscite la prenotazione è obbligatoria al tel. 0376 391550 – cell. 333 5669382, le iscrizioni sono già aperte.

A seguire, dopo le uscite di fine agosto, ve ne sono altre in calendario per i primi di settembre, per le quali è già possibile aderire. Sono sempre gratuite e promosse dal Parco del Mincio per valorizzare la destinazione di Grazie di Curtatone sempre all’interno del programma di “Mantova tutta un’altra storia”, viaggio a puntate nei luoghi simbolo del territorio virgiliano promosso dalla Provincia di Mantova e dagli enti del Sistema Mantova Expo 2015.

Tre gli appuntamenti gratuiti, da prenotare agli stessi numeri: venerdì 4 settembre “Navigando nell’EDEN, parlando di pesci d’acqua dolce”, sabato 5 settembre ”In bici e in barca nell’Eden” e domenica 6 settembre “Santuari di natura e di fede”. Info complete su http://www.terredelmincio.it.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.