MANTOVA – “Lasciando al tempo il tuo tempo” di Masimo Ferri

copertina libro FERRI

 di G.Baratti

Mercoledì 9 settembre alle ore 18, alla Galleria Arianna Sartori di Mantova, Via Cappello, 17 presentazione di “Lasciando al tempo il tuo tempo” un’interessante raccolta di poesie e opere dell’artista mantovano Massimo Ferri. A dialogare con l’artista Carlo Motta, Beatrice Bianca Bertoli e Mariangela Pasquetti.

Ferri1

Ferri5
 
“Massimo Ferri è artista che trova nell’acquerello la sua dimensione più sincera e le opere che accompagnano questa sua prima raccolta di poesie – una sessantina in tutto – lo confermano.

Le venticinque chine acquerellate che l’autore ha selezionato per il volume sono infatti piccoli e sublimi capolavori di tecnica. Le prospettive, le sfumature, i dettagli che l’artista sa offrire ci appaiono come fotografie dell’anima, come ricordi che avremmo voluto avere e che diventano nostri proprio grazie alla sua perizia. Venezia, la laguna, la campagna lombarda, i fossi, le cascine, le nature morte che cosa sono, in fondo, se non immagini del nostro vissuto? E allora le poesie in forma libera che l’autore ci propone in questa sua prima raccolta possono essere considerate non solo riflessioni sul trascorrere del tempo, sulla memoria, sulla nostalgia e sulla caducità della vita. Possiamo – e forse dobbiamo – considerarle come “immagini del pensiero” a corredo di una produzione artistica raffinata e di riconosciuto valore. Un artista raffinato che trova nell’acquerello la sua dimensione più sincera. Un dialogo tra poesia e pittura, un delicato omaggio al ricordo e alla memoria”.

Per info.: Galleria Arianna Sartori Tel. (+39) 0376.324260

Annunci

Rispondi