OLTREPÒ MANTOVANO – Esplorando il Grande Fiume a bordo della Cicogna

la-motonave-cicogna-in-navigazione-sul-podi Paolo Biondo

Continuano tra l’interesse di numerosi appassionati le crociere lungo l’asta del Po e più nello specifico nel tratto dell’Oltrepò Mantovano. Notevoli sono i consensi ottenuti da questo progetto sin dal mese di giugno quando la manifestazione ha aperto i battenti ed il fiume, che bagna più regioni del Nord Italia e attraversa molti territori con caratteristiche ambientali uniche nel loro genere, è divenuto il denominatore comune di emozioni forti.

Il variare dei punti di partenza delle crociere ha consentito agli appassionati di toccare con mano come la cultura, la storia e il vivere quotidiano delle comunità rivierasca sia un patrimonio inestimabile della tradizione popolare locale e italiana.

Navigando

L’iniziativa in questione, promossa anche dalla Provincia di Mantova, dal Consorzio Oltrepò Mantovano e dal Sistema Po Matilde, punta, quindi, a far conoscere ed apprezzare un contesto ambientale che mantiene inalterato il proprio fascino e fornisce suggestive sensazioni grazie a paesaggi carichi di atmosfera.

Inoltre rientra in un progetto più ampio denominato “Navigare in Lombardia” e che valorizza i fiumi e i laghi navigabili di alcuni territori lombardi.

Tornando in terra virgiliana e più nello specifico nell’Oltrepò Mantovano il programma del mese di settembre, ad esempio, prevede una serie di escursioni nel caratteristico habitat creato dal Grande Fiume nel suo lento scorrere verso il mare.

Un contesto ricco di colori, di suoni, di sensazioni che sapranno toccare le corde emotive delle persone a prescindere dalla generazione d’appartenenza.

Prezzi: Adulti: 6,00 € Under 10 anni: 4,00 € Under 6 anni: Gratuiti se accompagnati da 1 adulto pagante

Rispondi