ROVERBELLA (Mn) – ROMBI ACCESI PER IL QUINTO MEETING FIAT 500

                 DSC_000611

20 SETTEMBRE DALLE 8,30

di Paolo Biondo

Torna l’appuntamento con la quattro ruote più amata dagli italiani e non solo.
Il rombo dei motori solitamente è motivo di fascino se poi si abbina questo ad uno dei miti del settore automobilistico come la Fiat 500 ecco che l’adrenalina arriva alle stelle a tutte le età, conservando la memoria della mitica utilitaria italiana.

DSC_0069

Questo è quanto accade a Roverbella da cinque anni a questa parte in occasione del Meeting Fiat 500 e Derivate Città di Roverbella, evento che porta la firma del Fiat 500 Club e disporrà del patrocinio del Comune.

DSC_0641La manifestazione verrà proposta domenica 20 settembre a partire dalle 8,30 con il raduno delle vetture e per l’occasione la via centrale del borgo si riempirà di colori, di un’atmosfera carica di fascino e inoltre brulicherà di appassionati.

Utile ma anche giocosa, la 500 ha segnato un’epoca, prodotta dalla Fiat all’inizio degli anni Sessanta del Novecento, è divenuta un fenomeno sociale e di costume: il simbolo di un Paese creativo e competitivo che sa rimettersi in movimento.

DSC_0643

Lo sa bene il Roverbellese Fabrizio Menarbin, fiduciario del Fiat 500 Club Italia, che con la sua esperienza riesce anno dopo anno a dare sempre nuovo impulso all’evento, il cui programma prevede per i conducenti un giro turistico sui Colli Morenici, con partenza alle 10,45, per finire la mattinata con il pranzo a Volta Mantovana.

Foto a cura del Circolo Fotografico Roverbella

Rispondi