GAZOLDO D/IPPOLITI (Mn) – NUTRIRE (BENE!) IL PIANETA CON IL MADE IN ITALY

e1daee67-3697-479c-87e7-1c5ab4698e21-largeENTRATA LIBERA

di G.Baratti 

Nella sede del Centro Studi e Ricerca dell’associazione Postumia di Gazoldo degli Ippoliti, Via Marconi 113, giovedì 24 settembre alle ore 21 verrà proposta una interessante conferenza sul tema Nutrire (bene!) il Pianeta con il made in Italy. LA CULTURA DEL GRANO TENERO: l’importanza della provenienza del cibo in rapporto al futuro dell’agricoltura italiana.

– BisQItaly a Mantova per programmare la produzione in vista delle semine invernali di grani teneri biscottieri; per una nuova agricoltura basata sulla tracciabilità e la programmazione; per un progetto di produzione del grano 100% italiano destinato alla prima filiera italiana del biscotto (e non solo).

tulli-nino_101940Castelli_1

Interverranno MARCO GORNI SILVESTRINI quale responsabile della filiera produttiva Italia – TULLI Cereal Cultur, che andrà ad illustrare l’iniziativa e il complessivo progetto con MAURIZIO CASTELLI, assessore allo Sviluppo Economico e Politiche Agroalimentari della Provincia di Mantova, e OTTORINO BERNARDELLI, docente e tecnico agronomo.

Negli ultimi decenni la famiglia Tulli, che opera da ben 80 anni nel campo del commercio di cereali e legumi, ha ampliato il proprio percorso di crescita affermandosi sul territorio europeo, supportando costantemente le aziende agricole nella produzione di “grano duro di alta qualità”, fornendo loro semi selezionati ed assistenza in tutte le fasi agronomiche, in modo da garantire la tracciabilità dei prodotti finali.

La Tulli Cereal Culture ha deciso di realizzare un nuovo e innovativo centro di stoccaggio ad uso alimentare nell’area del porto di Mantova.

Al termine dell’incontro verrà offerta una degustazione dei prodotti finali risultanti e, naturalmente, un brindisi al futuro.

Info.: tel. 339.8959081 — associazione.postumia@hotmail.com

Annunci

Rispondi