BAGNOLO SAN VITO – FESTA DI SAN MARTINO … FRITTELLE DAVANTI AL CAMINO

623f5cca-b891-4efb-ae91-f535dab6668a

frittelle

Nuovo appuntamento a LA PAVONA SUL SOFÀ – La chef Clara Zani e il suo staf ti aspettano la sera di San Martino … attorno al grande camino. Mercoledì 11 novembre dopo cena alle ore 21 in Via Levatella, 1 a Bagnolo San Vito ci sono le frittelle della Pavona, quelle leggerissime cotte al forno, preparate con mele, castagne e profumate alla cannella. Ci sono anche le belle chiacchiere tra amici, una serata da trascorrere insieme piena di atmosfera e bontà.

Perché si festeggia San Martino l’11 di novembre?

L’ Estate di San Martino o festa di San Martino è il nome con il quale viene indicato un preciso periodo autunnale durante il quale a seguito delle prime gelate, si verificano solitamente condizioni climatiche di tempo bello e relativo tepore. San Martino viene festeggiato il giorno 11 novembre nel corso dell’estate di San Martino che dura generalmente 3 o 4 giorni dove un tempo venivano rinnovati i contratti agricoli annuali – da questo deriva il detto fare San Martino, ovvero traslocare. Tradizionalmente in questi giorni vengono aperte le botti per il primo assaggio del vino novello, che di solito viene abbinato alle prime castagne: da qui il motto “a San Martino ogni mosto diventa vino!”.

pavona

La Pavona sul Sofà non si trova percorrendo le solite strade di passaggio, la puoi raggiunge se hai la voglia di sperimentare un piccolo viaggio gastronomico con una cucina creativa stagionale su prenotazione, carta dei vini ricercata e tanta atmosfera e cordialità.

La prenotazione è obbligatoria chiamando il 336.1959333 – info@lapavona.itwww.lapavona.blogspot.it

Annunci

Rispondi