COLDIRETTI MANTOVA – GIORNATA PROVINCIALE DEL RINGRAZIAMENTO

 HEADER

di G.Baratti

(GRAZIE DI CURTATONE) Si sta avvicinando per i coltivatori diretti mantovani la tradizionale Giornata Provinciale del Ringraziamento organizzato dalla Coldiretti Mantova nell’Antico Borgo di Grazie. Domenica 8 novembre sarà un appuntamento molto sentito e partecipato per esprimere gratitudine al termine dell’annata agraria, per i frutti della terra e del lavoro dell’uomo.

Sarà anche un momento d’incontro importante, che da sempre per i coltivatori della terra rappresenta un’occasione di riflessione sui problemi dell’agricoltura e sul ruolo della moderna impresa agricola al servizio della società.

In occasione della Giornata del Ringraziamento e per fare festa assieme, sarà presente nella mattinata di domenica per le vie del Borgo di Grazie, il mercato di Campagna Amica, con i produttori agricoli che presenteranno e venderanno le loro produzioni d’eccellenza a kilometro zero.

Al termine della benedizione verrà distribuito a tutti i presenti il Risotto alla Villimpentese DE.C.O. sapientemente preparato dai cuochi del Comitato Manifestazioni Villimpentesi.

monsignor Busti

Il programma della Giornata provinciale del Ringraziamento si svolgerà con il seguente protocollo

ore 10.30 – Santuario della Beata Vergine (piazzale antistante) Ritrovo dei partecipanti

ore 10.45 – Santuario della Beata Vergine Santa Messa di Ringraziamento con offerta all’altare dei frutti della terra, celebrata da S.E. Mons. Roberto Busti, Vescovo di Mantova

ore 11.45 – Piazzale del Santuario Benedizione dei lavoratori agricoli e dei loro strumenti di lavoro

ore 12.00 – Piazzale del Santuario Intervento delle autorità

ore 12.15 – Piazzale del Santuario Agribuffet con i prodotti della terra mantovana. Degustazione di Risotto alla Villimpentese De.C.O. a Cura del Comitato Manifestazioni di Villimpenta.

www.mantova.coldiretti.it mantova@coldiretti.it — Tel. +39.0376.375311

Rispondi