GONZAGA – ARRIVA CHRISTMAS VILLAGE

NATALE

INGRESSO GRATUITO

Si preannuncia un edizione ricchissima di iniziative ed occasioni che renderanno speciale il nostro Natale. SABATO 14 novembre dalle ore 10 alle 22 e DOMENICA 15 novembre dalle ore 10 alle 20, alla fiera del Natale decorazioni, regali, laboratori di cake design ed eventi per i bambini.

NATALE1

Molto più di un mercatino natalizio. Alla Fiera Millenaria torna l’appuntamento l’appuntamento con Christmas Village, la fiera dedicata al mondo del Natale, che quest’anno rinnova la formula e propone tante curiosità con 70 espositori, ai quali si aggiungono una trentina di hobbisti.

Il settore espositivo è ricchissimo: addobbi, presepi, idee regalo, gadget e accessori per tutti i gusti nei 7.000 metri quadrati della fiera, articolati in tre aree tematiche decorazioni natalizie, idee regalo e addobbi fatti a mano da creativi e un salone enogastronomico con specialità da tutta Italia, da portare sulla tavola delle feste oppure da regalare.

La principale novità di quest’anno è che Christmas Village non sarà solo il luogo ideale dove acquistare i regali e gli addobbi, ma anche l’occasione per passare una piacevole giornata, magari in famiglia, con iniziative per tutti i generi di età.

PEPPA

Per i più piccoli ci sono i laboratori in collaborazione con Buk Lab, alla scoperta del meraviglioso mondo dei libri con letture animate a tema natalizio invece per gli adulti ci sono i laboratori di cucito e quelli dedicati a cake design e pasta fatta in casa.

LE DELIZIE DI KIKKAGONZAGAAOspite di Christmas Village la famosa maestra della pasticceria creativa Federica Cipolla (Le delizie di Kikka) che nel corso della giornata di domenica condurrà lezioni di cake design per mostrare al pubblico come realizzare dolci sorprendenti decorati in tema natalizio.

Sempre domenica si potrà assistere agli show cooking del Mastro Pastaio Alessandro Aldrovandi per imparare a fare la pasta fatta in casa e altre pietanze della tradizione mantovana da portare sulla tavola di Natale.

Infine, per chi vuole provare a realizzare con le proprie mani simpatiche decorazioni da mettere sull’albero, ci sono i workshop di cucito con La Bottega del Patchwork, a cura di Errati.
planimetria_christmasOrari di Apertura Sabato 14 dalle ore 10 alle 22 Domenica 15 dalle ore 10 alle 20

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.