MALAVICINA (ROVERBELLA) – “VITA DA MONSTERS” DI ANDREA DEVINCENZI

2013-04-25-sullargine-2.jpg

di Paolo Biondo

Si terrà giovedì 3 dicembre dalle 20,45 nel teatro di Malavicina, nell’ambito del progetto culturale e letterario promosso dal Comune di Roverbella, l’incontro e laboratorio con gli autori. Al centro dell’attenzione in questa occasione vi sarà l’opera scritta da Andrea Devincenzi con Pierpaolo Vigolini dal titolo “Vita da Monsters”.

L’acronimo MONSTERS ideato da Andrea Devincenzi, vuole essere una sorta di stimolo per il lettore che prende spunto da “otto semplici mosse per fare la differenza”. In definitiva il termine si sviluppa nel seguente modo: Motivazione, Obiettivi, Nemici, Stato, Top, Energia, Ricerca, Sinergia.

MONSTERS.jpg

Andando ancor più nello specifico del lavoro compiuto da Devincenzi e Vigolini, questo prova a fornire al singolo per quel che riguarda la “motivazione” un suggerimento su come potenziarla, renderla stabile e richiamarla al bisogno.

Nel libro inoltre, si prova a stimolare il lettore a darsi obiettivi efficaci per la propria crescita e a verificarli cammin facendo; a gestirsi l’inaspettato o l’indesiderato; a comprendere quali siano le proprie priorità; ad essere consapevole di ciò che brucia energie inutilmente e ciò che invece favorisce un ottimo utilizzo delle proprie riscorse fisiche.

L’incontro, coordinato nei suoi vari passaggi dal sindaco, Antonella Annibaletti, sarà, quindi, l’occasione per disporre dei suggerimenti utili ad affrontare con la debita sicurezza i vari momenti della vita quotidiana.

Rispondi