BONDANELLO DI MOGLIA – NOTTE MAGICA DELLE FISARMONICHE

Tutto pronto per la “NOTTE MAGICA DELLE FISARMONICHE” giunta alla sua ottava edizione, che si terrà domenica 14 febbraio a partire dalle ore 20.30 al Teatro Italia di Bondanello di Moglia (Mn), Via C. Battisti, 76 – organizzata dalla Compagnia dialettale “La Soffitta“.

Notte magica delle fisarmoniche.jpg

Manifestazione che ogni anno vede un pubblico sempre più numeroso ed entusiasta a dimostrazione dell’ottimo lavoro che svolgono gli organizzatori, proponendo una serata dedicata alla fisarmonica che per lunghi anni, e in alcune località lo è ancora, è stato uno strumento folcloristico legato alla tradizione attraverso alla danza popolare come i balli sull’aia e i filòs, ma anche dell’intramontabile ballo liscio.

Wainer Mazza.jpg

Nella veste di conduttore della serata sarà il cantastorie Wainer Mazza; mentre i veri protagonisti che animeranno “La Notte Magica delle fisarmoniche” saranno i fisarmonicisti

Luigi Negrini

Sisto Palombella

Nicholas Marturini

Matteo Poiani

Angelo Bellesia e i Cantabali

Nicola Alberto Morelato

Francesco Guicciardi Silvano Lini

Fausto Anghi

accompagnati alla batteria da Luigi Grossi e Severino Foglia al basso elettrico

Notte magica delle fisarmoniche1.jpg

I musicisti suoneranno rigorosamente dal vivo e tra loro, troviamo semplici cultori e appassionati dello strumento, ma anche giovani che frequentano il Conservatorio di Musica “L. Campiani” di Mantova. Una formula che piace molto, appassiona e coinvolge il pubblico da otto anni.

(foto di repertorio 2015)

Annunci

Rispondi